La 2cv

Home
Su

 

 

                           Tipi di 2cv 

Le foto che trovate qui di seguito le ho scaricate da internet. Se qualcuno riconosce la propria auto qui di seguito e non vuole che questa venga divulgata su internet è pregato di segnalarmelo e provvederò immediatamente alla rimozione.Per segnalazione scrivetemi all' email:  crazymario@inwind.it

Di tipi di 2cv ce ne sono una infinità. E' una macchina molto versatile che si adatta a  qualsiasi tipo di trasformazione. Di seguito metto quelle che conosco io. Ciò non toglie che potete aggiornarmi quando volete.    

Io ho una Charleston un modello che nacque per essere una serie limitata, ma che poi è stata prodotta in serie. Io posseggo quella classica color amaranto e nero. Poi c'è quella grigia e nera un pò più rara. Ed infine gialla e nere che io non ho mai visto.

La 2cv normale che sinceramente non so bene come è fatta. Non essendo molto vecchio conosco le varianti, ma non l'originale

C'è la 2cv Special ne esistono di vari colori che sinceramente non so nemmeno quanti e quanti siano originali.. 

La Dolly. Dalle mie parti ne ho vista pochissime. In Francia ne ho viste di più.

 

 

Poi c'è la Fourgonette. Qua al sud Italia non ne ho mai viste. Ma è molto simpatica. Ho visto alcune trasformazioni su internet troppo simpatiche adattate anche come camper.Quella in foto è anche detta Akadyane.

La Dyane considerata la parente povera della 2cv, ma che non ha nulla da invidiare alla sua sorella. Molto bella e simpatica anche lei. Io preferisco considerarla una piacevole variante della 2cv.

 

La 2cv Sahara modello rarissima. Praticamente è una 2cv 4x4, ma invece di avere un motore e l'albero di trasmissione per trasmettere il movimento. Ha 2 motori una avanti che trasmette il movimento alle ruote anteriori ed uno dietro che trasmette il movimento alle ruote posteriori. Per mettere d'accordo i due motori non so come fanno.

Infine ci sono delle versioni di 2cv 325 e 425. Io non le ho mai viste se qualcuno potesse fornirmi qualche informazioni in più riguardo queste sarei molto contento.

Poi ci sono trasformazioni di tutti i tipi. Dalle limousine ai carratrezzi tutte ovviamente su base 2cv.       

Qui di seguito vi presento le trasformazioni delle 2cv negli anni da quando fu commercializzata.         

 1950

1960

1970

Le 2cv illustrate fino ad ora sono quelle convenzionali. Qui di seguito ci sono anche quelle non convenzionali.

Questa è un esempio di come può essere trasformata la vostra 2cv, ma ce ne sono tantissime altre.

 

Modello truck americano!

 

Modello limousine!!!

 

Ed infine ci sono quelle da corsa