Sabat 14 Giugno 2003
«Bingo taxi» per i turisti in vacanza appassionati del gioco

di PAOLA PENNACCHIETTI


SAN BENEDETTO Chi non riesce a rinunciare alla passione per il gioco neanche in vacanza da questa estate sulla Riviera delle Palme avrà la vita più facile. Sta infatti per partire il Bingo Taxi , mezzo di trasporto riservato ai clienti degli alberghi e ai turisti di San Benedetto e dintorni per accompagnarli alla sala Bingo Le Palme aperta già da qualche mese in città.
«Il progetto partirà a giugno in via sperimentale - spiega il direttore della sala, Luigi Catalini, che ha avuto l’idea del Bingo Taxi - all’inizio di ogni ora il taxi farà il giro degli hotel della Riviera per raccogliere i turisti e, ovviamente, poi provvederà a riaccompagnarli. In questa prima fase il servizio verrà attivato per un numero campione di alberghi e poi, in base ai risultati ottenuti, decideremo se estenderlo o meno».
Non solo mare, spiaggia e ombrellone per chi viene a San Benedetto, quindi, ma anche la garanzia di trascorrere un pomeriggio o una serata dedicandosi al gioco preferito. E pare che il Bingo Taxi sia solo un assaggio delle molte iniziative che verranno organizzate dalla sala Bingo di San Benedetto per vivacizzare la stagione delle vacanze a chi non può rinunciare al brivido del gioco.
Se il progetto del casinò resta ancora in alto mare, quindi, i giocatori potranno almeno ripiegare sul Bingo per movimentare le notti d’estate al mare. Tanto più in una Riviera dove quest’anno più che mai è stata dichiarata la guerra ai rumori e al divertimento notturno nelle concessioni balneari e nei locali all’aperto con un’ordinanza che sembra fatta apposta per mandare tutti a letto dopo l’una in nome del riposo. Chi vuole ancora divertirsi dovrà adeguarsi, magari spostandosi a nord nelle città dove la notte è ancora giovane. Qualcuno finalmente dormirà gli agognati sonni tranquilli e qualcun altro passerà le notti di vacanza nella sala Bingo, prelevato in albergo e riaccompagnato dal Bingo Taxi .