Mercoled 2 Aprile 2003

Peruviana incaricata della consegna
Guidonia, presa in taxi
con due chili di cocaina

Una peruviana di 39 anni, Dionicia Esther Pacecho è stata arrestata a Colle Verde di Guidonia con oltre 2 chili di cocaina. Sono stati i poliziotti del commissariato Montesacro, venerdì notte, ad intercettare la donna che viaggiava su un taxi sulla via Nomentana.
Gli agenti stavano effettuando dei controlli stradali per contrastare il fenomeno degli incidenti del fine settimana. La straniera, che non ha mai avuto problemi con la giustizia e risiede a Milano, aveva preso il taxi poco prima alla stazione Tiburtina.
Una volta che gli agenti hanno intimato l’alt all’auto, la peruviana è apparsa molto preoccupata per il controllo. A quel punto le è stato chiesto di aprire la valigetta che aveva con sé. In un doppiofondo è stata trovata la droga: 2 chili e tre etti confezionati nella plastica. La peruviana è stata portata al carcere di Rebibbia mentre il tassista è stato rilasciato, poiché estraneo alla vicenda. Secondo gli investigatori è probabile che la donna stesse portando la droga proprio nella zona di Tivoli.

M.D.R.