Martedi 13 Agosto 2002

In piazzale Miguel Cervantes
Coniugi londinesi feriti
nel taxi
urtato dal jumbo-tram

Piccole contusioni, un grosso spavento e una corsa all'ospedale San Giacomo. Si è così “movimentata" la vacanza romana di una coppia di turisti - lui londinese, lei norvegese - coinvolti in uno scontro tra il taxi su cui viaggiavano e un tram, in piazzale Miguel Cervantes, nei pressi di Villa Borghese.
Dominique Franklin G. e sua moglie Maja L., intorno alle 9,30, avevano chiamato un taxi per andare dall'albergo in cui alloggiano al centro storico e proseguire la visita della città. Durante il tragitto, però, l'auto - secondo l'Atac - non avrebbe rispettato il segnale di stop, tagliando la strada a un jumbo-tram della linea 3. Il mezzo, nonostante un tentativo di frenata, ha colpito il taxi sulla fiancata sinistra, provocando notevoli danni alla vettura.
Dopo l'intervento dei vigili del III gruppo, la coppia, impaurita ma fortunatamente senza rilevanti conseguenze fisiche, è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale San Giacomo. Ai due sono state riscontrate alcune contusioni, con una prognosi di 3 giorni per l'inglese e di 5 per la sua consorte scandinava. Nulla di grave per i due turisti, tanto che una volta lasciato il pronto soccorso hanno deciso di continuare la vacanza romana.