Luned 24 Giugno 2002

Ubriachi attraversano il Gra:
investiti, muore un romeno

Storditi dall’alcol attraversavano il raccordo anulare nella notte, un taxi non li ha visti e li ha travolti. Il conducente si è subito fermato per soccorrere i feriti. Uno dei due pedoni, entrambi romeni, è morto sul colpo, l’altro è ricoverato all’ospedale San Camillo.
E’ successo l’altra notte, poco dopo l’1,30. L’investimento si è verificato al chilometro 65,600 del raccordo, all’altezza dell’area di servizio Pisana.
Non è chiaro dove erano diretti i due uomini. Completamente ubriachi, hanno scavalcato il guard-rail senza curarsi delle auto che sopraggiungevano di corsa. Un tassista sopraggiungeva in quel momento, si è trovato all’improvviso davanti i due uomini e non è riuscito a evitarli. L’impatto è stato violento, l’auto ha travolto uno dei due in pieno scaraventandolo ai lati della carreggiata.
L’uomo ha battuto con violenza la testa sull’asfalto ed è morto subito, l’altro è riuscito a salvarsi. Il tassista si è fermato immediatamente e ha chiamato il 113 per chiedere soccorsi. Poco dopo, l’ambulanza ha raggiunto il luogo dell’investimento. Ma per lo straniero non c’era più niente da fare. Il raccordo, all’altezza della Pisana, è rimasto bloccato per qualche ora fino a quando non è stato portato via il corpo della vittima. Durante la notte si sono verificati altri due incidenti in cui sono rimaste ferite altre tre persone in prossimità dello svicolo della via Tiburtina.