Domenica 15 Dicembre 2002

Natale/Entrano nel vivo le iniziative
Debutta il taxi gratis
ed è subito
un grande successo

Entrano nel vivo le iniziative di Natale programmate dal Comune in collaborazione con numerose associazioni cittadine e i commercianti. I più piccini fino al 24 potranno far visita a Babbo Natale la cui casa è in Galleria del commercio: assicurati dolci, caramelle e saluti a tutti. Fino alla vigilia di Natale il centro storico sarà animato da artisti di strada, clown e maghi che distribuiranno gratuitamente zucchero filato, palloncini e pop corn.
Ha debuttato ieri pomeriggio il "Taxi gratis per il centro" organizzato dai commercianti di "Macerata Futura". L'iniziativa, inaugurata dall'assessore alle attività produttive Stefano Di Pietro, dà la possibilità di raggiungere il centro storico con quattro taxi che circolano intorno alle mura urbiche, facilmente riconoscibili dagli addobbi e scritte natalizie. Potranno essere fermati in qualsiasi punto lungo il tragitto piazza della Libertà, via Gramsci, via Crescimbeni, viale Leopardi, via Trento, corso Cavour, giardini Diaz, viale Trieste, via Diomede Pantaleoni, rampa Zara, via don Minzoni. L’iniziativa, che costerà a "Macerata Futura" 4000 euro durerà fino al 24 dicembre. E avrà sicuramente successo, visto che non solo è un servizio gratuito ma è soprattutto un grande (e originale) contributo per le attività commerciali e per i bisogni dei cittadini.
Nella galleria degli Antichi forni ultime ore per visitare la mostra del collezionismo e modellismo che ha riscosso ottimo successo di pubblico. In esposizione plastici ferroviari, modellini storici di navi, aerei e auto, bambole e alcuni pezzi rari. Oggi le bancarelle della Fiera di Natale tornano ad animare il centro storico occupando gli spazi di piazza della Libertà, via De Vico, via Gramsci e piazza Oberdan.