Gioved 4 Ottobre 2001

Trasporti urbani. Proteste
per lo spostamento
del capolinea della linea F.

I pullman urbani della linea F - che collega Campo dell’Oro al resto della città - hanno cambiato capolinea lunedì scorso (è stato spostato da Campo dell’Oro a piazza Vittorio Emanuele) e ieri sono arrivate le vivaci proteste di diverti utenti, capitanati da Edy Carru.
«E’ una scelta incomprensibile - afferma la Carru - soprattutto perché determina un allungamento enorme dei tempi di percorrenza, soprattutto per il ritorno a casa. Adesso, per andare per esempio dall’ospedale, dove lavoro, a Campo dell’Oro, occorre addirittura un’ora e iun quarto perché il pullman, arrivato a pazza Vittorio Emanuele, dove c’è il nuovo capolinea, si ferma per un bel po’. E’ una soluzione assurda che rappresenta un netto peggioramento del servizio pubblico e vorremmo che il sindaco intervenisse immediatamente riportando le cose esattamente come erano prima. I cambiamenti servono solo se portano a dei miglioramenti».
Edy Carru, non vedente, se la prende poi con De Sio per la mancata introduzione dei buoni-taxi per i ciechi. «In altre città li hanno tutti - afferma - ma a Civitavecchia la cosaè completamente ignorata, fatto grave visto come funzionano i mezzi pubblici».