Martedi 13 Giugno 2000

Piazza Partigiani diventa anche un terminal

E’ stata inaugurata ieri, a dieci anni dal primo dibattito comunale, la nuova autostazione di piazza Partigiani. La struttura, progettata dall’architetto Angelelli del Comune, è costata più di due miliardi (1750 della Regione e 450 dell’Apm). E’ organizzata per rispondere alle moderne esigenze dei viaggiatori, prevedendo spazi chiusi climatizzati per l’attesa, il bar, l’edicola e i telefoni. Tramite connessioni pedonale protette, è collegata al parcheggio, le scale mobili, la fermata urbana dell’autobus e il posteggio taxi.
Il sindaco Renato Locchi ha ricevuto ieri mattina il nuovo prefetto, Gianlorenzo Fiore, che ha preso il posto di Anna Maria D’Ascenzo. Dopo il benvenuto, Locchi ha ricordato la positiva collaborazione con la prefettura e le forze dell’ordine, che si traduce in un buon funzionamento del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico.
Il parcheggio sotterraneo a Borgo XX Giugno potrebbe diventare presto realtà. Ieri mattina, infatti, il rettore dell’Università Giuseppe Calzoni e il preside della facoltà di Agraria Bruno Romano hanno ricevuto una delegazione della Sipa. Al centro della discussione, il progetto di un parcheggio multilivello da 450 posti, da realizzare al di sotto delle serre e dell’attuale parcheggio di Agraria.