MAMBO STORY

La squadra nasce nel 2000 quando un gruppo di amici , soliti a giocare spesso tra di loro , decide di volere qualcosa di più , e dopo aver sondato l'offerta dei vari campionati , si iscrive al torneo di San Giovanni in Marignano con il nome di DEPORTIVO LA CAROGNA .

Il gruppo è numeroso , 10 / 12 giocatori con tanto di allenatore a gestire la rosa , poi negli anni , il solito lecito malumore di chi gioca meno , genera addii , ritorni e new entry che portano però mano a mano alla scelta di non avere un mister e di ridurre il numero dei giocatori fissi a 6 / 7 .

In cinque partecipazioni al campionato di San Giovanni la squadra si vede sconfiggere 3 volte consecutivamente in finale e per 2 volte viene eliminata ai quarti , con un unica soddisfazione per Simo che porta a casa un titolo di capocannoniere. A questo punto la voglia di cambiare è tanta : si affronta un nuovo campionato a Portoverde con il nuovo nome : MAMBO F.C. !

Che porta subito bene , visto che i ragazzi riescono a trionfare con una cavalcata memorabile. Nell'estate 2006 poi la Mambo tenta anche l'assalto ad uno dei tanti tornei estivi ( come Deportivo non aveva mai passato il primo turno ) ma viene fermata per la quarta volta all'ultimo passo prima del trionfo.

Carica comunque dell'esperienza maturata , e toltasi finalmente lo sfizio di una vittoria , la squadra torna di nuovo alla carica di San Giovanni , con cui ha decisamente un conto aperto,ma neanche la stagione 2006/2007 va come sperato : la Mambo domina in maniera assoluta il suo girone (57 punti su 66) e porta a casa anche il titolo di capocannoniere con Dani : poi però la lunga pausa prima dei playoff , gli acciacchi e qualche evento particolare fanno cadere di nuovo la Mambo ai quarti di finale , buttando via una qualificazione già in tasca . Ma i nostri non mollano...

HOME PAGE