ORGANIZZA

PER IL

25°ANNIVERSARIO DELLA BOCCIOFILA

GARA PROVINCIALE DI BOCCE

SPECIALITà “TERNA”

TROFEO "F.LLI DE PRà"

La gara si svolgerà presso il Bocciodromo Antiche Botti di Ricolt di Sedico 

con inizio il giorno sabato 24 marzo 2001 alle ore 17.00 e fine il giorno domenica 25 marzo alle ore 18.00.

REGOLAMENTO

1)       Vige il regolamento C.O.N.I. – F.I.B.

2)      La formazione deve essere composta da N° 5 giocatori appartenenti alla società invitata, di cui uno massimo di categoria A; è sempre obbligatoria la presenza in campo di un giocatore di categoria C pena la squalifica della squadra. E’ obbligatoria da divisa sociale per tutta la durata della competizione.

3)      L’iscrizione viene accettata solo se vengono forniti i cinque nominativi e allegata la tassa d’iscrizione.

4)      E’ ammessa altresì, prima dell’inizio della Competizione, la sostituzione di un solo giocatore.

5)      Se durante la Competizione un giocatore dovesse, per infortunio o per malattia abbandonare non potrà essere sostituito da altro giocatore, quindi la squadra proseguirà la competizione con quattro componenti.

6)      E’ ammessa al massimo una sostituzione per partita .

7)      La sostituzione di un giocatore durante il corso di una partita è ammesso alla fine di ogni giocata o scarto, senza perdita di tempo.

8)      Ogni formazione, durante tutto lo svolgimento della Gara, dovrà mantenere  un comportamento corretto ed evitare, con i ritardi di giocata o con altre azioni palesi e poco sportive, di favorire altre Formazioni.

9)      Prima del fischio d’inizio della gara, i giocatori possono scendere sulle corsie di gioco per effettuare il riscaldamento.

10)   A Gara iniziata, ogni volta che le formazioni si alternano fra di loro, cambiando naturalmente corsia di gioco, non sono più ammessi i giri di prova.

11)    La Gara si disputa a TERNE ed ad ogni partita VINTA vengono assegnati 2 PUNTI, in caso di PARITA’ 1 PUNTO per formazione ed alla formazione sconfitta  0 PUNTI.

12)   Risulterà vincitrice del trofeo “ F.LLI DE PRA” la formazione che dopo le 24 ore di gioco avrà totalizzato il punteggio maggiore con graduatoria a scalare per le altre.

13)   La Gara  consta di n° 14 tempi di giocata, così facendo ogni formazione incontra nell’arco delle 24 ore due volte tutte le formazioni avversarie.

14)   Tempi di Giocata :   

n° 14 tempi da 90 minuti

n° 13 intervalli da 14 minuti

15)   La fine di ogni tempo sarà decretata dal suono dell’orologio regolarmente predisposto cronologicamente dall’Arbitro all’inizio dei 14 tempi stabiliti.

16)   Lo scarto in via di svolgimento al suono che segnala  la chiusura del tempo deve essere portato a termine con le regole del regolamento FIB, cioè con annullo del boccino e senza scarto supplementare.

17)   A fine gara, per la classifica finale,in caso di eventuali parità, vale la differenza punti fatti e subiti, in caso di eventuali parità si guardano gli scontri diretti.

18)   Altre eventuali disposizioni, che la organizzazione riterrà di dover introdurre, saranno rese note ad ogni singola squadra prima dell’inizio della Competizione.

19)   Quota d’iscrizione per Formazione £. 500.000.=

20)  Per quanto non contemplato nel presente Regolamento l’Organizzazione si riserva di prendere le decisioni in merito dopo aver sentito il parere del Direttore di Gara.

21)   Durante tutta la Manifestazione a disposizione dei giocatori sarà messo a disposizione GRATUITAMENTE UNO STAND   con frutta varia e thé.