ATTIVITA' GIOVANILE

 

La Società Bocciofila Dolada ha iniziato a dedicarsi ai vivai giovanili nel 1998 e dal 1999 ha iniziato l'attività sportiva a livello regionale.

 

In questi anni la società ha avvicinato al mondo delle bocce e all'attività agonistico sportiva più di 20 ragazzi, arrivando ai massimi livelli regionali ed italiani.

 

Le strutture che hanno permesso e che permettono tutt'ora di continuare questa attività sono i campi di Soccher e le corsie di gioco di Nuova Erto.

Gli istruttori responsabili dell'attività sono Renato Salvador e Ugo Prest.

Nel luglio 2003 Andrea Carlin si classifica 5 ai Campionati Italiani di P.T.O. cat. Ragazzi a Niella Tanaro (CN).

Nel settembre 2003 nei campi della Florida a San Vendemiano (TV) la squadra Under 14 ottiene il 6° posto ai Campionati Italiani di Società con i giocatori Dal Farra Martin, Carlin Andrea, Reolon Andrea, Collazuol Stefano, Grava Stefano e Da Ronch Giorgio.

Nel Luglio del 2004 la società si è laureata Campione Regionale di Società Under 14 sulle corsie di Noventa di Piave con i giocatori Dal Farra Martin, Carlin Andrea, Santoro Tommaso, De Dea Elisa, Carlin Fabio. 

Nel settembre del 2004 la stessa squadra ottiene l'ottavo posto al Campionato Italiano di Società cat. Ragazzi a Brugnera (PN).

Nella stagione 2004 abbiamo ottenuto 

categoria esordienti 2 primi posti, 2 secondi posti, 4 terzi posti
categoria ragazzi 3 primi posti, 3 secondi posti, 4 terzi posti
categoria allievi 1 secondo posto

nelle gare interregionali Trentino Veneto e Friuli.

A luglio del 2005 la società vanta 5 tesserati nella categoria Esordienti, 3 tesserati nella categoria Ragazzi e 4 nella categoria Allievi.

Nel luglio del 2005 è arrivata la convocazione in Nazionale per Andrea Carlin per il Quadrangolare Internazionale Under 14 Francia, Italia, Croazia, Slovenia a Dives sul Mer in Francia.