Mtb Team Varese san_michele

Java applet running here... If you see this message, you aren't using a java-enabled browser,
or your browser preferences are not set to view java applets.

S.Michele

Descrizione del percorso

La partenza è fissata da Mesenzana (300 m slm) . Si prende la strada asfaltata in direzione di Brissago Valtravaglia . Passata la caratteristica torre, in prossimità del centro tenere dapprima la dx in direzione S.Michele, proseguire per circa 1 km, svoltare a sx e quindi a dx dopo circa 200 m. Da qui in poi la strada sale con buone pendenze portandoci dopo circa 8 km in vetta al S.Michele ( 820 m slm).Assolutamente da non perdere la chiesetta dell'XI secolo ed il borgo .  Dopo una meritata pausa caffè, proseguire seguendo la carreggiabile sterrata ex tracciato militare a dx della chiesa ( indicazioni per Muceno ) che in breve ci porta al bivio per Monte Pian Nave ( 1050 m ) e l'inizio della stupenda e panoramica discesa su Muceno e quindi Brezzo di Bedero . Una volta raggiunto Luino, prendere la nuova pista ciclabile e rientrare verso Mesenzana dopo aver percorso circa 30 km .Buon divertimento dal Team !!!

Come arrivarci : SS 394 Valcuvia
Località di partenza : Mesenzana
Località di arrivo : Mesenzana
Lunghezza totale A/R : Circa 30 Km
Altezza massima : Monte Pian Nave 1050 m.
Tipo di fondo : 25% sterrato 75% asfalto

Profile Search Engine
 - Inserire la Salita
 - Type Climb Name

Ciclomaniac - Il motore di ricerca per le salite in bicicletta! - Cycling Climb Search Engine!