La colonna sonora della processione

     Accompagnamento musicale: apre la processione il suono dei tamburi della Compagnia " A Campanassa", con innesti dalle bande di Legino e di Cairo.
     Davanti alla prima cassa, La Promessa del Redentore, la banda Sant’Ambrogio di Legino, esegue brani tratti dalla Passione secondo Matteo di Bach. A metà della processione, prima della cassa Ecce Homo, il coro polifonico di Valleggia, insieme alla banda Puccini di Cairo, eseguono Stabat mater, Adoramus, Vexilla, Koral di vari autori e periodi storici.
     
Un grandioso complesso orchestrale-corale  esegue i  "mottetti": "Jesu, dulcis amor meus", "Saevo dolorem turbine" e "Crucem tuam", celebri  composizioni appositamente scritte da musicisti savonesi. Il complesso, formato da alcune centinaia di esecutori, è costituito da una componente orchestrale e da una componente corale. L'orchestra segue l’ultima cassa, l'Addolorata; quest'anno è diretta da Artan Licai ed è composta dal complesso bandistico Forzano, con la sezione di archi coordinati dal maestro Massimiliano Patetta. Il coro, diretto da Antonio Delfino, è composto dai membri di diverse corali maschili e femminili della diocesi e dal coro delle voci bianche, formato dagli alunni delle scuole elementari di via Verdi, delle suore N.S. della Neve e Rossello.

 

 

 

Questo sito, essendo amatoriale, non ha scopo di lucro e non intende violare i diritti di copyright che appartengono ai legittimi proprietari. Qualsiasi elemento eventualmente coperto da Copyright presente nel sito, su segnalazione del proprietario, verrà immediatamente rimosso. Secondo la legge sulla "privacy", si può chiedere di essere cancellato dalle pagine del sito, se presente contro la propria volontà. All’uopo contattare il webmaster: vincenzogrecosv@libero.it