Sagra del vitello paesano

E’ inserita nei festeggiamenti in onore di San Vito Martire. Appuntamento tradizionale per i buongustai che da quasi quaranta anni si presentano puntuali, in piazza del Sole, l’ultimo venerdì di Agosto per apprezzare l’arte culinaria santostefanese.

 

 

 

 

Sagra delle ciliege

Quest’appuntamento, che segna l’inizio dell’estate, si tiene a metà giugno in Piazza Oscar Brini. La ciliegia viene esaltata, da sapienti mani, in ogni sua espressione, quale crostata, torta, marmellata,  gelato, ...

 

 

 

 

Sagra delle zeppole e dei calzoni

Questa sagra si tiene a fine Luglio durante i festeggiamenti di San Giuseppe, nella contrada Sozze di Sopra. Abili massaie  deliziano il palato di grandi e piccini con ogni tipo di zeppole, calzoni e ciambelle.

 

 

 

 

Sagra delle salsicce

Salsicce e spiedini vengono proposte in occasione della festa di Santo Stefano Protomartire, che si celebra il 2 e 3 Agosto.

 

 

 

 

SolEArte: rassegna di cucina

A SolEArte, in una festa di sapori che si tiene il 17 e 18 Agosto, si possono gustare varie specialità locali: coniglio, tigelle, baccalà, pasta e fagioli, salsicce, dolci.

 

 

 

 

Sagra del soffritto

Si tiene il 16 Ottobre durante la festa di San Gerardo. Soffritto, salsicce e tanto vino rosso rendono indimenticabile una serata d’autunno a Santo Stefano.