maja birovljev

Maja Birovljev nasce a Belgrado il 12/05/1971. Nel 1988/90 frequenta la scuola d'arte a Belgrado a più volte espone nel museo d'arte applicata della capitale slava. Nel 95/96 consegueil diploma di Istituto d'Arte presso l'Istituto statale d'arte "A.Frangipane" di Reggio Calabria, e nel 96/97, sempre nella città calabrese, consegue il diploma Magistrale presso il "T:Gulli".

Dal 1986 collabora con lo studio artistico del Maestro Elio Malena di Cirò Marina (Studio Alaios di Luigi Parrilla - Lavorazione Artistica Terracotta.) Il 6/07/1996 partecipa con i suoi dipinti al Convegno "Donnalavoto" organizzato a Cirò Marina dall'Associazione Lisistrata, e dal 26 al 30 dello stesso mese alcuni suoi lavori, insieme ad altre opere dello Studio Alaios, sono esposti alla Manifestazione "Cultura-Arte-Artigianato" presso il Turrazzo di Torre Melissa.

Le sue opere sono esposte a Belgrado, nello Studio artistico Alaios ed in alcuni negozi di arte della Calabria.

L?Arte di Maja è ispirata ai colori del mondo orientale e alla decorazione della cultura greca, un modo fatto di colori policromatici e disegni geometrici, un piccolo universo che l'artista slava trasporta nei tanti suoi dipinti: sulla ceramica, sul vetro e sulla tela.

Il fatto che Maja sia sposata con l'Avv. F.sco De Biasi, sannicolese purosangue, rende il personaggio e l'artista ormai uno di noi e quindi una sannicolese a tutti gli effetti.

INDIETRO

FOTO