ELISABETTA TURANO

Elisabetta Turano dopo aver terminato i suoi studi ha incominciato a svolgere la sua attività lavorativa presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano, dove si dedica maggiormente al coordinamento di attività per lo più di animazione. Animazioni, queste, che hanno come maggior punto di riferimento quello di aiutare i piccoli pazienti a vivere meglio il loro soggiorno traumatico per tutto il periodo di cura.

Le opere fino ad oggi stampate da Elisabetta Turano sono sono "MUSICA - POESIA - CALORE" e "AL DI LA' DI TUTTO". Nella prima opera vengono trattate le esperienze maturate con i bambini in luogo poco allegro come può essere un ospedale, mentre nel secondo libro, dove il tutto viene ambientato in una misteriosa isola greca, dove l'insegnamento e la saggezza degli antichi padri fa da sponda all'inesperienza dei  giovani del domani con l'intendo di trarre dalla vita quotidiana quella serenità interiore che molto spesso manca dentro all'essere umano.

Elisabetta Turano non è solo autrice di romanzi ma nache poetessa, infatti molti sono i premi che ha vinto in numerosi concorsi, anche internazionali, dedicati alla poesia.

Alcune sue opere sono presenti nella più prestigiosa antologia poetica italiana: L'AGENDA DEI POETI.

Del libro "Al di là di tutto", l'autrice dice queste testuali parole:"Date qualsiasi volto ai miei personaggi, qualsiasi altro nome ai miei luoghi........ l'unico luogo sempre uguale per tutti è la culla della libertà. Leggere un libro a volte è come spiccare il volo verso la libertà. Il mio è dedicato a chi vuol solcare i mari e respirare l'ebbrezza dell'universo sfidando l'alta marea, a chi vuol diventare grande come l'albero quando abbraccia la terra con le sue radici e accarezza il cielo con i suoi rami. E' dedicato, anche a chi è esitante davanti alla grandezza del mare, a chi indugia prima di guardare il cielo........ Una stella nella notte brillerà per tutti.

La voce della speranza parla sempre al tuo cuore anche quando credi che tutti si siano dimenticati di te; ascolta questa voce e ti accorgerai che "l'uomo non è mai solo nell'immensità dell'universo".   ELISABETTA TURANO.

L'ULTIMO ROMANZO DI ELISABETTA TURANO

L'ULTIMO ROMANZO DI ELISABETTA TURANO

CASA EDITRICE: OTMA