Dott. Massimo TEODORANI, Ph.D.

Dott. Massimo TEODORANI, Ph.D.    

Il Dr. Massimo Teodorani è un astrofisico italiano. Si è laureato in Astronomia e ha successivamente conseguito il Dottorato di Ricerca in Fisica Stellare presso l’Università di Bologna. Come ricercatore, presso gli Osservatori Astronomici di Bologna e di Napoli e successivamente presso il Radiotelescopio di Medicina (Bologna), si è occupato di molti tipi di eventi esplosivi in ambienti stellari (supernove, nove, protostelle eruttive e stelle binarie strette di grande massa) e, più recentemente, della ricerca di pianeti extrasolari e di intelligenza extraterrestre nell’ambito del Progetto SETI e sue varianti.

Ha successivamente insegnato Fisica Quantistica come professore incaricato all’Università di Bologna. Tra i suoi interessi di ricerca attiva c’è anche lo studio fisico dei fenomeni aerei anomali, argomento di cui si sta tuttora occupando a tempo pieno come “chief scientist” per una organizzazione scientifica di recente formazione basata all’estero.

Ha scritto 15 libri e svariati articoli divulgativi in materia di fisica quantistica, fisica atomica e nucleare, fisica delle anomalie luminose in atmosfera, astronomia, astrofisica, bioastronomia e argomenti aerospaziali. Nel suo tempo libero è un compositore di musica elettronica con lo pseudonimo di “Totemtag”.

Ulteriori informazioni si possono trovare su questo sito.

      Conferenze presso la Parrocchia San Mattia