"LE AVVENTURE DI SANA"

 

5° Capitolo

Dal giorno dell'incontro con Charles, tutto proseguì nella normalità per sana e i suoi amici.

Lei era sempre indaffaratissima tra il lavoro, tanto lavoro e lo studio…poco studio -__-;

Il tempo passò, le settimane, i mesi e presto arrivò giugno.

La scuola stava per terminare ma adesso era già ora di cominciare a pensare agli esami. L'ultimo giorno di scuola era arrivato, in classe di sana e di Heric organizzarono una bellissima festa d'addio, c'era chi piangeva, chi rideva, chi si scambiava i regali (vedi Terence e Alyssa) e chi come Heric era apparentemente indifferente alla cosa.

-Sana……- si ripeteva nella mente, ricordava i bei momenti vissuti insieme alla ragazza nel corso degli anni, passati troppo velocemente; ricordò il bacio che le aveva rubato la prima volta durante la gita scolastica e anche quello che le aveva dato la sera di Natale; ripensò a ogni singola cosa riguardante Sana, e adesso ???,lei avrebbe frequentato una scuola diversa dalla sua, temeva che questa relativa lontananza potesse allontanare allo stesso tempo anche loro due.

E Sana??? Anche lei era assorta da mille pensieri, ma non voleva darlo a vedere.

A fine mattinata tutti si salutarono ripromettendosi di rimanere amici per sempre. Davanti al cancello della scuola, quando ormai erano andati via tutti, Heric fermò Sana che si era trattenuta a parlare con Margaret; la guardò e le disse: - Allora…questo era l'ultimo giorno che io e te avremmo trascorso nella stessa scuola……-

-Sì- rispose Sana, che abbassò lo sguardo e cominciò a piangere.

Anche Heric avrebbe pianto, ma mai davanti a qualcuno, soprattutto se quel "qualcuno" era Sana, così le asciugò le lacrime e l'abbracciò; subito dopo, insieme dissero: -Io…non voglio perderti.-

Appena finirono di pronunciare queste parole sobbalzarono, lo stesso timore li accomunava, ma forse era un timore infondato……

Così, i due ragazzi si chiarirono, si fecero la promessa di non separarsi mai, per nessuna circostanza; il loro amore era vero, non un comune sentimento infantile.

I giorni volarono, gli esami vennero superati da tutti…o almeno diciamo^^;;; (vedi Isidoro…); arrivò l'estate, Sana dovette lavorare l'intero mese di luglio, ma ad agosto non perdette occasione per divertirsi con i suoi migliori amici: Terence, Alyssa, Margaret, Funny e ovviamente Heric. Organizzarono una piccola gita al mare e là si divertirono un mondo; quella fu un'estate indimenticabile trascorsa all'insegna del divertimento, dell'amicizia e dell'amore.

Purtroppo Settembre non tardò ad arrivare, la scuola ricominciò, ora era tutto diverso, Sana & co. Erano alle scuole superiori, ma mancava qualcuno.

………???………Heric? Terence? Alyssa? Funny?……no, mancava Margaret che si era appunto trasferita ad Osaka. Quando Sana apprese la notizia si rattristò tantissimo, erano state compagne fin da piccole, e adesso lei era partita, così senza far sapere nulla a nessuno.

-Come stavo per fare io quando andai a New York- disse Sana.

-Margaret…amica mia…- continuò a ripetersi, ma adesso non c'era tempo per piangere, era ora di affrontare il primo giorno di scuola superiore.

-Non vorrai arrivare tardi fin dal principio?!- le disse sua madre…

-Non ci penso nemmeno!- disse Sana; e così, sempre piena di vitalità si incamminò verso la scuola pronta ad affrontare nuove avventure!

 

FINE DEL 5° CAPITOLO^^

 

 

Torna alla sezione Fan Fiction