Kyte |
|
Il Kyte Surf è una nuova disciplina sportiva in cui si mescolano le tecniche del parapendio a quelle del surf! Si pratica su una tavola da surf (quindi in mare ;-)) alla quale la propulsione è fornita per mezzo di una "vela" costituita da un parapendio modificato per l'uso specifico.
Si tratta di uno sport assai spettacolare e divertente, sicuramente adatto a tutti gli appassionati del mare. Esige comunque parecchia tecnica e richiede quindi un discreto allenamento.
Dove fare Kyte!
Per praticare il kyte con una certa soddisfazione è necessario trovare una giusta combinazione di elementi naturali (climatici e morfologici) e un luogo in cui si possa essere certi di essere seguiti e "coccolati" da gente esperta con cui poter scambiare esperienze e tecniche.
Il paradiso di Sicilia per gli appassionati di Kyte e di surf si trova a Mazara del Vallo (TP) in un luogo in cui le forze della natura si uniscono a creare il suggestivo scenario per chiunque voglia provare l'emozione del "volo sull'acqua"! A seguirvi troverete il carissimo Marcello Bascone, già istruttore di Wind Surf e noto per la spettacolare impresa della traversata in solitario dello stretto di Sicilia da Mazara a Capo Bon.
Non esitate a contattarlo per informazioni:
email: marcellobascone@libero.it
BUON DIVERTIMENTO!
Altri link utili per gli appassionati di Windsurf
Albaria: http://www.albaria.com
Mondello WebCam: http://www.albaria.com/mondellowebcam.htm
Pagina inserita il:
Ultima modifica: martedì 01 ottobre 2002 15.58