Let It Bleed !


1969 "Let it Bleed"
Lascia che sanguini.Lascialo sanguinare.




Con questo LP gli Stones furono marchiati come "Principi delle Tenebre".
In queste incisioni bastarono due brani per segnare il loro satanico destino Gimmie Shelter, canzone tema della tragedia di Altamont e Midnight Rambler, che consolida la personalità sadomaso di Mick Jagger e lo ipersonifica con lo Strangolatore di Boston. Il resto è l'interpretazione del Blues che ha reso famosi gli Stones.
Love in Vain è un rifacimento di un classico di Robert Johnson,
Live whit Me ha un testo prettamente hard core, la title track offre danza e cocaina.
Poi l'ultimo brano della seconda facciata (You Can't Always Get What You Want) con il famosissimo coro dei castrati è rimasto un inno ed è stato inserito in numerose colonne sonore. Che dire di You Got The Silver ? E' stato l'esordio come cantante di Keith Richard ed è stato anche un brano incluso nella colonna sonora di "Zabriskie Point", grandissimo film di Antonioni.

08/12/1969: "Devo dire che non mi piace molto cantare, non sono abbastanza bravo come cantante per essere soddisfatto, ma cerco di interessarmici un pò. Mi piace suonare la chitarra più di quanto mi piaccia cantare, ma non so suonare neanche la chitarra . D'altronde so che se continuerò a suonarla potrò migliorare, mentre come cantante non posso fare di più. (Mick Jagger)



Altamont, 17/12/1969 Rev. Blind Slim Fast

Peace & Love

Menu

bullet
What's New!

bullet storiche

bullet vintage