LE  GARE

 

 

Karate Dojo SAKURA Legnago  -  Campionati italiani di karate 2005  -  CASTIGLION FIORENTINO  21/22.05.05

 

***************************************

Vi accedevano i qualificati da ogni selezione regionale e vedeva la partecipazione di circa 600 atleti, per le varie età e specialità di gara.

Per il SAKURA di Legnago, questi i risultati.

 

ELENA CESARO  medaglia d'oro per la categoria cinture marron femminile; e si aggiudica il titolo di campionessa italiana di karate mettendo in riga agguerritissime avversarie.

MICHELE CAMPEGGIO medaglia di bronzo per la categoria cinture marron ragazzi

GIULIA SCUMA'  medaglia di bronzo per la categoria cinture marron femminile

FRANCESCA BONINI al quarto posto di finale nella stessa categoria femmine

 

La squadra di kata per la regione Veneto era composta dalle tre legnaghesi Elena Cesaro, Francesca Bonini e Stefania Serafin, al loro primo esordio a livello nazionale. La compagine, ancora da maturare appieno, si produce in una prova precisa e piacevole, che, anche se non procura il podio, la pone al 6° posto nazionale, e fa ben sperare nelle prossime competizioni.

 

Altri ragazzi del Sakura hanno dato ottima prova di se, anche se non premiati dal podio, e si son meritati il plauso dei dirigenti legnaghesi per il loro appassionato impegno. Essi sono:

Stefania Serafin

Giammarco Schiavi

Andrea Fossato

Emanuele Campaci

Davide Vicentini

*************************

Per la Società di Minerbe il giovane ENRICO ANDREETTO si aggiudica la medaglia d'oro nella categoria  cintura bianche, seguito al secondo posto, con medaglia d'argento da un ragazzo della palestra di San Pietro Di Morubio, il giovane ANDREA BONAMINI.

Ambedue questi ragazzi alla loro prima gara di livello nazionale, non si fan tradire dall'emozione e salgono sul podio per l'emozione più grande che ripaga e fa dimenticare tanto lavoro di preparazione: la medaglia del vincitore e l'applauso dello sportivo pubblico toscano.

*********************************

Il ritorno in pullman, in tarda serata è un'occasione per brindare e far festa insieme, ringraziando tutti atleti, istruttori e genitori , che spesso( questi ultimi) sono i veri sponsor dei loro ragazzi, accompagnandoli ovunque con disponibilità di tempo e denaro, senza mai avere un minimo di riconoscimento al loro impegno.

***********************************

22 MAG 2005 CASTIGLION ELENA CESARO 1° class. - 1 KYU  cat. Juniores
  FIORENTINO MICHELE CAMPEGGIO 3° class. - 3 KYU  cat. Speranze
    GIULIA SCUMA' 3° class. - 2 KYU  cat. Juniores
    FRANCESCA BONINI 4° class. - 2 KYU  cat. Juniores

 

 


 

Coppa SHOTOKAN  -  CALENZANO (FI)  -  23.04.05

 

La COPPA SHOTOKAN è l'annuale gara di karate fra le regioni italiane,  e vede la sola partecipazione di squadre per le gare di kata e di kumite. Si è disputata sabato 23 aprile presso il palazzetto di CALENZANO, nei pressi di Firenze. In rappresentanza della regione Veneto anche due squadre femminili per la gara di kata: Delle due, l'una composta completamente di ragazze del Sakura di Legnago, e cioè Elena Cesaro, Francesca Bonini e Stefania Serafin si classifica al 4° posto dietro compagini più mature, esperte e quasi sempre sui podi più alti a livello internazionale; mentre l'altra composta dalle legnaghese Giulia Scumà, Giada Castagnini di Cerea, e dalla padovana Lisa De Togni si piazza al 5° posto della classifica. Per la squadra di kumite, che vince l'argento dopo una combattutissima e discussa finale, era presente, imbattuta in tutti i combattimenti, la legnaghese Lisa Vicentini, che si allena con le compagne di squadra nella palestra di Badia Polesine. Altri di Legnago non eran presenti nelle altre squadre, ma siamo soddisfatti della prove dei nostri ragazzi.

 


 

Campionato regionale di karate 17.04.05

 

L’organizzazione del Campionato regionale veneto per Società di karate della Federazione SKI, era a carico, quest’anno, del comitato provinciale di Verona, e in particolare della palestra di San Pietro di Morubio. Pertanto i convenuti dalle varie provincie venete si confrontavano domenica 17 aprile, nel palazzetto della Società ospitante, per disputare tutte le gare per tutte le categorie e tutte le specialità, al fine di selezionare gli atleti che avranno diritto di partecipare alle fasi finali del campionato italiano il 21-22 maggio prossimo, in Toscana.

Il SAKURA ANTARES di legnago vi partecipa con un nutrito gruppo di ragazzi ed adulti, per confrontarsi in tutte le specialità, per le diverse categorie, e alla premiazione si ritrova piacevolmente “ affardellato” di ben 7 medaglie d’oro, 3 d’argento, 3 di bronzo e 4 classificati al 4° posto, con ben 17 atleti aventi diritto alle finali  nazionali, per il campionato italiano.

In una ipotetica classifica per palestre, la prima per risultati.

 

17 APR 2005

S.PIETRO DI MORUBIO

BILATO MARIKA

4° class.

    BONINI FRANCESCA 4° class.
    CAMPACI EMANUELE 1° class.
    CAMPEGGIO MICHELE 1° + 3° class.
    CASTAGNINI GIADA 1° class.
    CESARO ELENA 1° class.
    DONELLA NICOLO’  4° class.
    FELIS DANILO 1° class.
    FOSSATO ANDREA 1° + 1° + 3° class.
    GAUDENZI MARCO 4° class.
    MENEGHELLO CHIARA 4° class.
    SCHIAVI GIAMMARCO 2° + 2° class.
    SCHIRRU LUIGI  3° class.
    SCUMA’ GIULIA  2° class.

 

A questi atleti, oltre alle coppe, un caloroso e cordiale applauso da parte dei loro istruttori e preparatori, ai quali va una piccola parte del merito; e li citiamo doverosamente nelle persone degli istruttori Matias Campaci, Francesco Di Tella, Daniele Bertazzoni, Maura Dalla Muta e Rolando Bonini.

Un ringraziamento speciale, infine, anche alle persone che si prodigano sempre in maniera, poco visibile ma concreta, per le trasferte, documentazione, internet, organizzazione, supporto logistico ed economico.Fra le tante desidero citare Laura Fossato, Stefania Venturi, Giorgio Schiavi, Claudio De Marchi, Paolo Serafin.

Infine, ma non ultima per importanza, la Ditta ANTARES di Minerbe per il sostegno alla nostra Società sportiva SAKURA ANTARES, nei presenti e nei futuri successi.

 


 

La gara in terra piemontese era riservata ai giovani fino ai 18 anni. Gara per club aperta a tutte le società sportive della Federazione nazionale di karate.

Partenza di buon mattino con un gruppo ristretto di 6 allievi per partecipare ad una gara lunga ed estenuante, per quantità di incontri previsti prima di accedere alla finale.

Il gruppo di legnaghesi era composto solo da cinture marron, in due diverse fascie d’età, e, se pur frammentato nelle varie batterie di qualificazione, lo ritroviamo prima della fine, ricompattato e presente, con tutti e sei gli atleti in finale.

Questi i risultati sul podio delle premiazioni.

 

13 MAR 2005 RIVAROLO  (TO) STEFANIA SERAFIN 1° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Speranze
    GIANMARCO SCHIAVI 2° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Speranze
    ELENA CESARO 2° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores
    GIULIA SCUMA' 3° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores
    FRANCESCA BONINI 4° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores

 

Quasi un en plain. Era difficile dissimulare la gioia nel sentire lo sportivissimo pubblico piemontese applaudire la prova impeccabile dei ragazzi legnaghesi

Manca solo all’appello Andrea Fossato, il quale dopo una gara condotta con magistrale determinazione, si vede sfumare il successo per un banale errore nell’ultimissimo confronto. Peccato, sarebbe potuta essere una” goleada” per abusare di un termine calcistico in voga.

Un grazie a tutti gli atleti per il loro impegno che sa dare quasi sempre i migliori risultati.

Un grazie anche agli accompagnatori, signori Schiavi, sempre presenti alle nostre trasferte, e sempre pronti a collaborare in tutte le incombenze dell’organizzazione.

Un grazie caloroso, anche e soprattutto ai dirigenti della società ANTARES di Minerbe, che dietro le quinte, ma fattivamente, sa sempre sostenere la nostra Società sportiva e l’attività dei nostri ragazzi.

 


 

Gara interprovinciale di karate - 7° TROFEO CARNEVALE - Casale Di Scodosia (PD) - 06.02.05

 

La gara viene organizzata ogni anno, nell'occasione del carnevale, dalla società sportiva di Casale di Scodosia, nell'ambito delle manifestazioni del famoso carnevale cittadino.

Vi sono invitate e vi partecipano, palestre della Federazione SKI Italia, provenienti dalle province del Veneto. Quest'anno, nonostante le malattie e le occasioni di vacanza del calendario scolastico, gli iscritti assommavano a circa 120, per le varie età e categorie.

Il SAKURA ANTARES di Legnago vi partecipa a ranghi dimezzati, ma nonostante tutto, alla fine della gara, si esalta per :

4 medaglie d'oro - 4 medaglie d'argento - 4 medaglie di bronzo - 2 quarti posti sul podio

Al quarto posto si piazzano Gianfranco Gabrielli e Francesca Bonini. Il bronzo del terzo posto sul podio è per l'impeccabile Stefania Serafin, Giulio Fossato, Francesco Cottarelli e Andrea Fossato, quest'ultimo per la gara di combattimento libero.

L'argento del secondo posto è per Michele Campeggio, Francesco Gabrielli, Giulia Scumà e Davide Vicentini, anche quest'ultimo per la gara di combattimento libero. L'oro del gradino più alto del podio è per Giammarco Schiavi, Alessia Lonardi, Davide Apolloni e Andrea Fossato.

Di rilievo la sfortunata ma buona prova del giovane Lorenzo Cottarelli. Ma il risultato che risulta più appariscente e che ci gratifica del lavoro svolto, è che nella gara riservata alle cinture marron, nella categoria giovani due finalisti su quattro sono legnaghesi, e cioè Michele Campeggio e Giammarco Schiavi, mentre nella categoria juniores, gli atleti del Sakura Antares sono ben quattro su quattro, e cioè Francesca Bonini, Stefania Serafin, Giulia Scumà e Andrea Fossato. Su questi due podi il solo colore sociale era quello del club legnaghese.

Grande la soddisfazione, di tutti, atleti ed accompagnatori; degli istruttori della società legnaghese di karate SAKURA ANTARES, Matias Campaci, Francesco Di Tella, Daniele Bertazzoni, Maura Dalla Muta; e del maestro Rolando Bonini, che oltre al plauso per gli atleti desidera ricordare e ringraziare anche il lavoro oscuro ma importante degli addetti alla direzione di gara: i signori Laura Fossato, Antonello Campeggio, Paolo Serafin e Giorgio Schiavi. Ma soprattutto ci preme ricordare un'altra persona che ci offre sempre collaborazione ed aiuto organizzativo, senza mai voler ricevere l'adeguato ringraziamento, e cioè il Signor Emanuele Sperandio, titolare della Ditta ANTARES di Minerbe. E' anche grazie alla ANTARES ed ai dirigenti tutti sopraccitati che la nostra Società Sportiva continua un percorso iniziato molti anni fa, fatto di difficoltà, sacrifici e di duro lavoro, ma qualche volta coronato da soddisfazioni che tutto fan dimenticare.

 

06 GEN 2005 CASALE DI SCODOSIA ALESSIA LONARDI 1° class. - 7 KYU  cat. Speranze
    DAVIDE APOLLONI 1° class. - 7 KYU  cat. Speranze
    FRANCESCO COTTARELLI 3° class. - 7 KYU  cat. Speranze
    FRANCESCO GABRIELLI 2° class. - 7 KYU  cat. Speranze
    GIANFRANCO GABRIELLI 4° class. - 7 KYU  cat. Speranze
    GIULIO FOSSATO 3° class. - 5 KYU  cat. Speranze
    GIANMARCO SCHIAVI 1° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Speranze
    MICHELE CAMPEGGIO 2° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Speranze
    ANDREA FOSSATO 1° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores
    GIULIA SCUMA' 2° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores
    STEFANIA SERAFIN 3° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores
    FRANCESCA BONINI 4° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores
    DAVIDE VICENTINI 2° class. - Kumite cat. adulti
    ANDREA FOSSATO 3° class. - Kumite cat. adulti

 


 

Karate Dojo SAKURA Legnago  -  3° Torneo di Karate C.S.I. 2005  -  VERONA

 

Disputato presso la palestra di Palazzina di Verona, ieri 30 gennaio 2005. I partecipanti da varie parti del Nord Italia erano circa 400.

Il SAKURA ANTARES  di Legnago era stato invitato al torneo e vi partecipava con una rappresentativa di varie età e specialità.

La legnaghese Elena Cesaro conquistava la medaglia d'argento nella specialità di kata, nella categoria cinture marron e nere.

Un'altro allievo del Sakura, Andrea Fossato, di Villabartolomea, conquistava il 4° posto nella stessa Specialità e categoria, e si aggiudicava il terzo posto nella gara di Kumite ( combattimento libero) per gli under 18 anni.

Sempre nella gara di kumite, ma per la categoria adulti, dei 4 finalisti, ben 3 sono del Sakura Antares ed il medagliere vede: Luca Paci  1°, Danilo Felis 2°, Nicolò Donella 4°

Nella specialità Kumite femminile, la legnaghese Elisa Battisti, perde l'accesso alla finale,( e quindi il coronamento ad una gara ben combattuta) per squalifica, per aver colpito  un'avversaria, che simulava il dolore con rara abilità teatrale, intenerendo l'animo dell'arbitro. Peccato, così non si può perdere e così non si dovrebbe vincere !! Stessa cosa avviene poco dopo per il giovane Gianmarco Schiavi, nella gara di combattimento semilibero, per i ragazzi sotto i 14 anni, fra i fischi e le proteste di tutti, ma inutilmente; non si può tornare indietro.

Gli altri ragazzi, già esperti di gare hanno dato ottima prova di se, ma con sfortunato risultato. Ritengo doveroso citare questi cinque, che dopo una prova ineccepibile vengono incomprensibilmente giudicati: Stefania Serafin, Scumà Giulia, Francesca Bonini, Michele Campeggio, Pietro Serafin.

Altri più giovani, (alcuni alla prima gara,) hanno profuso il massimo impegno ma non sono riusciti a raggiungere il podio. I dirigenti del Sakura Antares si complimentano con tutti loro e li ripropongono per le prossime gare con una esperienza in più. Essi sono: Alessia Lonardi, Carolina Gasparello, Giulio Fossato, Davide apolloni, Gianfranco Gabrielli, Michele Beltrame, Francesco Gabrielli, Emanuele Campaci, Francesca Viola

Un grazie di cuore infine, lo rivolge il maestro Rolando Bonini, agli istruttori legnaghesi Daniele Bertazzoni, Francesco Di Tella, Matias Campaci, per il buon lavoro fatto; e un ringraziamento speciale anche ai genitori e agli accompagnatori dei ragazzi, che sostengono attivamente l'interesse e l'entusiasmo dei loro figli per il Karate Sportivo a Legnago.

 

30 GEN 2005 VERONA ELENA CESARO 2° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores
    ANDREA FOSSATO 4° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores
    ANDREA FOSSATO 3° class. - Kumite cat. under 18
    LUCA PACI 1° class. - Kumite cat. adulti
    DANILO FELIS 2° class. - Kumite cat. adulti
    NICOLO' DONELLA 4° class. - Kumite cat. adulti

 


 

 

Karate Dojo SAKURA Legnago  -  Campionati italiani di karate 2004  -  CHIANCIANO

 

Nella stupenda cornice delle verdi colline toscane, si sono compiute finalmente, sabato e domenica, 5 e 6 giugno, all’interno del palazzetto dello sport di Chianciano le fasi finali del campionato italiano di karate  S.K.I per tutte le categorie, dagli allievi alle cinture nere.

Alla gara potevano accedere solo gli atleti selezionati nelle varie gare regionali, e la società legnaghese SAKURA  vi porta 13 allievi fra maschi e femmine, fra piccoli e adulti.

 

Risultati sul podio:

 

2° posto- argento- per Giulia Scumà

3° posto- bronzo- per Stefania Serafin

3° posto- bronzo- per Ermes Candio

4° posto per Matteo Stevanella

4° posto per Elisa Battisti

 

A questi atleti, la coppa del vincitore e gli applausi del numeroso pubblico fanno immediatamente dimenticare le fatiche ed i sacrifici che li hanno portati fin lì rendendo radioso il loro sorriso.

Agli altri, meno fortunati, un complimento di cuore per il loro comportamento in gara, che è stato ineccepibile, ma soprattutto per l’impegno con cui questa gara è stata affrontata: alcuni si sono presentati nonostante una inopinata febbre per malanni di stagione, e non si sono tirati indietro dando prova di carattere e determinazione.

Un grazie anche a chi ha saputo sostenere la nostra Società nelle difficoltà economiche e logistiche, e ci riferiamo alla ditta ANTARES di Emanuele Sperandio, di Minerbe

 

06 GIU 2004 CHIANCIANO STEFANIA SERAFIN 3° class. - 2 KYU  cat. Speranze
    ERMES CANDIO 3° class. - 9 KYU  cat. Juniores
    GIULIA SCUMA' 2° class. - 3 KYU  cat. Juniores

 


 

Karate Shotokan - Karate Dojo SAKURA  Legnago - Selezioni regionali  08/05/2004

 

Sabato 8 maggio,  si sono svolte a Casale Di Scodosia (PD), le gare di karate per tutte le categorie, valide, quale selezione per il Veneto, dei finalisti che accederanno alle finali del Campionato Italiano S.K.I. che avrà luogo a Chianciano ( SI ) nei giorni 5 e 6 giugno prossimi.

Il SAKURA di Legnago presenta la sua squadra composta da 30 allievi e piazza sul podio dei vincitori 13 ragazzi  distinti in 5 ori, 4 argenti e 4 bronzo.

Un risultato che testimonia la continuità dei risultati ottenuti negli ultimi anni dalla Società legnaghese, nelle diverse competizioni in giro per l’Italia, e che paga l’impegno profuso da tutti: gli allievi nei duri allenamenti in palestra e gli istruttori per la cura e la passione verso chi si è appassionato ad uno sport come il Karate, nato dalla tradizione orientale ma ritrovato in chiave moderna quale attività completa sia dal punto di vista fisico che caratteriale, ed inoltre estremamente formativo per i giovani.

 

Per le diverse categorie di gara, questo è il medagliere:

 Primo posto sul podio per

 GIANMARCO SCHIAVI, ELENA CESARO, ERMES CANDIO, MICHAEL PAGANOTTO, ANDREA FOSSATO

 Secondo posto per:

 STEFANIA SERAFIN, NICOLO’ POLO, MATTEO STEVANELLA, GIULIA SCUMA’

 Terzo posto per :

 MICHELE CAMPEGGIO, MATTIA MEDICI, DAVIDE VICENTINI, SOFIA ZAMBONI

 

Ai compagni meno fortunati, non premiati dal podio, va un complimento per l’impegno non sostenuto dalla fortuna. Ci riferiamo ai principianti soprattutto, alla loro prima esperienza di gara, che hanno voluto comunque confrontarsi alla pari con ragazzi più esperti. Qualcuno si è fatto tradire dall’emozione, o era frastornato dall’ambiente di gara.. Qualcuno si è trovato a competere in un girone di qualificazione particolarmente difficile. Tutti comunque hanno tirato fuori le unghie ed hanno saputo dare il massimo. Doverosamente vengono citati:

 TADIELLO MICHELE, SERAFIN SOFIA, APOLLONI DAVIDE, GABRIELLI FRANCESCO, GABRIELLI GIAN FRANCO, COTTARELLI LORENZO, COTTARELLI FRANCESCO, BELTRAME MICHELE, GASPARELLO CAROLINA, BUSETTO VERONICA, THE IRENE, BERTOLDO ANNA, SERAFIN PIETRO, MORO SOFIA, SARTI TOMMASO, SCARPATO GUENDA, SCHIRRU LUIGI

 

A tutti un grazie ed un augurio di successo per i prossimi Campionati Italiani in Toscana.

 

08 MAG 2004 CASALE DI SCODOSIA GIANMARCO SCHIAVI 1° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Speranze
    STEFANIA SERAFIN 2° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Speranze
    MICHELE CAMPEGGIO 3° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Speranze
    MEDICI MATTIA 3° class. - 5 KYU  cat. Speranze
    ELENA CESARO 1° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores
    GIULIA SCUMA' 2° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores
    SOFIA ZAMBONI 3° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores
    ANDREA FOSSATO 1° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores
    MICHAEL PAGANOTTO 1° class. - 4 KYU  cat. Juniores
    POLO NICOLO' 2° class. - 4 KYU  cat. Juniores
    MATTEO STEVANELLA 2° class. - 6 KYU  cat. Juniores
    ERMES CANDIO 1° class. - 9 KYU  cat. Juniores
    DAVIDE VICENTINI 3° class. - Kumite Adulti

 


 

Karate SAKURA  Legnago - Sabato 21 febbraio 2004

 

6 -ORI                4 -ARGENTI                4 –BRONZI

 

L’anno 2004 si è aperto con grandi soddisfazioni per il Sakura di Legnago, che, con altre società di karate provenienti da tutto il veneto ha conquistato parecchie vittorie nell’annuale appuntamento con il trofeo “ COPPA CARNEVALE”,disputata nel padovano , a Casale di Scodosia.

Circa 160 atleti si sono confrontati per raggiungere il podio. Il Sakura di Legnago si è dimostrato molto competitivo e forte di  atleti promettenti.

Nella fascia di età che riguarda la gara di katà individuale  speranze, GIAMMARCO SCHIAVI si aggiudica un applauditissimo 1° posto, davanti alla compagna di squadra STEFANIA SERAFIN  sempre di Legnago che conquista la medaglia d’argento per il Sakura. La stessa Serafin, una settimana prima, aveva conquistato l’oro nella gara cinture marron a Colle Val D’Elsa , nelle vicinanze di Siena, in terra di Toscana, in una gara nazionale di karate, a cui la società legnaghese era stata invitata con i suoi atleti più rappresentativi. Sempre compagni a squadre, spesso rivali in cerca di rivincite nell’individuale. Stima, amicizia e confronto.

Prime vittorie per i giovanissimi FRANCESCO GABRIELLI  e CAROLINA GASPARELLO, nelle categorie principianti, premiati ambedue con la medaglia d’argento.

Ottima prova, con un bellissimo terzo posto, per ANNA BERTOLDO seguita al quarto dallo sfortunato compagno di gara PIETRO SERAFIN

 Nella categoria Juniores cominciamo con i due bronzi per MATTIA RIEDO e MATTEO STEVANELLA, ovviamente nelle diverse categorie di cintura. Si passa di livello ed arriviamo la quarto posto per GIULIA SCUMA’ nella gara per cinture marron, mentre nella stessa gara per cinture marroni la Legnaghese ELENA CESARO innesta il turbo e si aggiudica l’oro a diversi punti di distacco dal secondo.

Elena, una colonna del Sakura. !!

Doppio primo posto sul podio per MICHAEL PAGANOTTO,  che si aggiudica l’oro sia nella gara di kata per cinture blu, che nella gara di kumite (combattimento libero) per la categoria Juniores. Ed è proprio in quest’ultima competizione che gli atleti del Sakura hanno messo maggiormente a frutto l’impegno degli allenamenti: Argento per DAVIDE VICENTINI (ex equo con il primo, ma secondo solo per il conteggio dei colpi), bronzo per ANDREA FOSSATO e quarto posto per TOMMASO SARTI, Tutti Legnaghesi.

Abbiamo fatto poker.

Ma non è finita ancora.

Nella gara di combattimento libero femminile, 1° posto per ELISA BATTISTI, e nella gara di combattimento libero adulti, ancora un magnifico oro per LUIGI SCHIRRU, cintura marron, appena diciottenne. Gara lunga e difficile, ma coronata dal successo!

 A tutti questi la soddisfazione del podio. Ai compagni meno fortunati un complimenti per il lodevole impegno non sostenuto dalla sorte. In particolare  ai principianti alla loro prima esperienza di gara, magari con pochi mesi di preparazione alle spalle, qualche volta traditi dall’emozione o frastornati dal caos della gara. Mi riferisco a GIANFRANCO GABRIELLI, al bravissimo MICHELE BELTRAME, ad ALESSIA LONARDI, a DAVIDE APOLLONI e VITTORIA GASPARELLO.

 Soddisfatti sia dei risulti che del comportamento in gara, i dirigenti del Sakura; in particolare del Maestro Bonini, che con il prezioso aiuto degli altri istruttori guida una società  presente da decenni a Legnago, aperta a tutti quelli che vogliono praticare una attività sportiva, formativa, nel fisico e nel carattere, valida per tutte le età. Essi sono: DANIELE BERTAZZONI, FRANCESCO DI TELLA, MATIAS CAMPACI,  FRANCESCA BONINI.

Un ringraziamento anche e soprattutto allo sponsor della Societa, la ditta ANTARES  di Minerbe, azienda leader nell’impiantistica elettrica industriale e civile, che, per l’entustiastico interessamento della signora SIMONETTA BELLINI, ci è sempre vicina per sopperire alle notevoli difficoltà di carattere organizzativo e logistico, e ci permette di essere sempre presenti alle competizioni.

 

Insieme si ricomincia a lavorare per le prossime imminenti gare di Karate

 

 

21 FEB 2004 CASALE DI SCODOSIA GIANMARCO SCHIAVI 1° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Speranze
    STEFANIA SERAFIN 2° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Speranze
    ANNA BERTOLDO 3° class. - 5 KYU  cat. Speranze
    FRANCESCO GABRIELLI 2° class. - 9 KYU  cat. Principianti
    CAROLINA GASPARELLO 2° class. - 9 KYU  cat. Principianti
    ELENA CESARO 1° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Juniores
    MICHAEL PAGANOTTO 1° class. - 4 KYU  cat. Juniores
    MATTEO STEVANELLA 3° class. - 6 KYU  cat. Juniores
    MATTIA RIEDO 3° class. - 6 KYU  cat. Juniores
    MICHAEL PAGANOTTO 1° class. - 5-1 KYU  Kumite Speranze
    DAVIDE VICENTINI 2° class. - 5-1 KYU  Kumite Speranze
    ANDREA FOSSATO 3° class. - 5-1 KYU  Kumite Speranze
    LUIGI SCHIRRU 1° class. - 5-1 KYU  Kumite Adulti
    ELISA BATTISTI 1° class. - 3-1 KYU  Kumite Sper. Femm.

 


 

Si è svolta domenica 15 febbraio, presso il palasport di Colle Val D’elsa, nei pressi di Siena, una gara di karate a livello nazionale.

Fra le numerose società sportive, provenienti dalle diverse regioni, anche il SAKURA di Legnago con un gruppetto di sette atleti, per le diverse categorie di gara.

Alla fine. sul posto più alto del podio per la medaglia d’oro, la legnaghese Stefania Serafin, fra gli applausi del pubblico e lo sfrenato tifo dei suoi compagni di squadra, ripete ed anzi migliora i successi ottenuti nelle ultima gara di dicembre in Lombardia.

Per gli amici la soddisfazione di una gara impeccabile, anche se non coronata da successi, e il proposito della prossima rivincita in Piemonte, ad Ivrea. Essi sono:

Michele Campeggio,  GianMarco Schiavi, Giulia Scumà, Elena Cesaro, Andrea Fossato, Luigi Schirru

Per gli istruttori dei ragazzi, il miglior riconoscimento al loro lavoro è il comportamento degli allievi.

Per i genitori la soddisfazione nel vedere l’impegno e la passione che sanno mettere i loro figli, così nello sport come nella vita.

 

15 FEB 2004 COLLE VAL D'ELSA STEFANIA SERAFIN 1° class. - 3, 2, 1 KYU  cat. Speranze

 


 

Si è svolta la scorsa domenica 14 Dicembre a Bagnolo Cremasco il IV Trofeo Natalizio di Karate Trattasi di una competizione di arte marziale di stile Shotokan per le varie categorie  di età e di grado, tradizionalmente l’ultima, a chiusura dell’anno in corso e nata per l’esigenza di un continuo confronto tra le società di karate del nord Italia. Competizione che pur non essendo valida per alcuna classificazione ordinaria nel campionato italiano di karate,  riveste comunque una grande importanza visto il grande numero e il livello tecnico dei concorrenti. Alla suddetta erano invitate numerose società provenienti da tutta l’alta Italia: Lombardia, Piemonte,  Emilia e  Veneto. Una delle Società invitate era il  SakuraDojo di Legnago del maestro Rolando Bonini. La competizione è stata organizzata e sponsorizzata dal Comitato Regionale Lombardo.  La presenza di oltre 200 atleti ha onorato gli sforzi degli organizzatori locali e federali S.K.I.

Ottimi i risultati degli atleti legnaghesi del M. Bonini che con una serie di brillanti vittorie hanno fatto onore alla propria Città. Risultati ancora più notevoli se si pensa che il Sakura Dojo ha partecipato con solo 9 atleti presenti a causa della grande distanza a cui si svolgeva la competizione e del tempo inclemente che scoraggiava la trasferta. An plain per quanto riguarda la categoria kata individuale per cinture nere e marron, che con un 1°, 2° e 3° posto ottenuto rispettivamente da Elena Cesaro, Giulia Scumà e Stefania Serafin occupano completamente il podio lasciando nulla per gli altri e scatenando l’applauso dello sportivissimo pubblico lombardo per le nostre tre campionesse.

Un  formidabile 1° posto, ex aequo con una compagine Lombarda, per quanto riguarda  il kata a squadre nella categoria giovani, grazie al team composto dagli affiatatissimi Michele Campeggio, Gianmarco Schiavi e Stefania Serafin.

Per quanto riguarda invece la categoria juniores con la squadra composta da Michael Paganotto, Giulia Scumà e Elena Cesaro si è ottenuto un 3° posto che assume grande rilevanza se si pensa che in questa categoria erano presenti ben 15 squadre.

 

14 DIC 2003 BAGNOLO CREMASCO ELENA CESARO 1° class. - 3, 2, 1 KYU  1 DAN
    GIULIA SCUMA' 2° class. - 3, 2, 1 KYU  1 DAN
    STEFANIA SERAFIN 3° class. - 3, 2, 1 KYU  1 DAN
    CAMPEGGIO - SCHIAVI - SERAFIN 1° class. - KATA squadre cat. Speranze
    CESARO - SCUMA' - PAGANOTTO 3° class. - KATA squadre cat. Juniores

 

Home