Che cos'è Sahaja Yoga


"Saha" significa "con" e "Ja" significa "nato", "Sahaja Yoga" sgnifica "nato con te", ed è il sistema innato in ognuno di noi che ci consente di raggiungere la spontanea Unione Spirituale con il Potere Divino. Questo potere è onnipervadente, sottile e si manifesta in tutti i processi viventi dell'universo controllando anche la materia attraverso la forza elettromagnetica. I processi viventi che noi diamo per scontati, sono spontanei ed automatici, tutti regolati, nutriti ed organizzati da questo potere divino che è descritto da Jung come "Inconscio Collettivo", come "Spirito Santo" nella Bibbia, come "Ruh" nel Corano e come "Brahma Chaitanya" nelle scritture indiane.

Sahaja Yoga realizza l'esperienza di percezione dell'esistenza di questo potere onnipervadente. Così si raggiunge lo stato di Coscienza collettiva, la conoscenza del Sè, la percezione dell'unione del Sè individuale con il Sè assoluto. Questa esperienza si manifesta atttaverso il sistema nervoso centrale.

Al tempo dei profeti e delle incarnazioni, solo pochissimi ricevettero l'esperienza della Realizzazione del Sè ma in questi tempi moderni la fantastica ed incredibile scoperta è che ciò può accadere oggi a migliaia di persone contemporaneamente, in massa.