"San Nicola da Crissa" = gli auguri del sindaco agli emigrati.
Torna alla Home Page
 
Gli auguri agli emigrati
dal sindaco Pasquale Fera
Cari Concittadini,
queste mie parole Vi giungano per esprimere i sentimenti profondi e sinceri che io nutro nei Vostri confronti in un momento di così alto valore umano e cristiano.
Noi siamo i Sannicolesi rimasti, coloro che hanno ancora la fortuna di poter godere di questo nostro amato Paese, Voi siete i Sannicolesi che hanno avuto il grande coraggio, la grande forza di partire, seppure spesso con dolore, per assicurare un futuro migliore ai propri figli.
Eppure la Vostra partenza non è stata sterile, bensì è diventata vettore delle nostre tradizioni, della nostra cultura, dei valori che avete difeso e coltivato fino a farli emergere in terre lontane: di questo Vi siamo grati perché il legame forte che ci unisce, così distanti eppure così vicini nello spirito, è fatto di ricordi indimenticabili, di legami mai spezzati, di sincero amore verso questo Paese, il Vostro ed il Nostro Paese.
Esso è il punto di partenza ma anche il punto continuo di riferimento delle nostre vite, in esso c'è la nostra memoria, la nostra identità, i nostri affetti veri, quelli passati e quelli presenti.
Su tutto ciò noi dobbiamo riflettere per continuare a costruire il futuro, per evitare alle nuove generazioni il dramma dell'emigrazione, per migliorare ogni giorno con piccoli passi questo nostro amato Paese.
E proprio su questo noi stiamo lavorando affinché il Paese che troverete sia ancora più ospitale, più vivibile ma anche più vivace e più allegro, nel rispetto continuo e rigoroso delle nostre tradizioni e della nostra cultura: questo è il mio personale impegno, quello della Giunta e di tutto il Consiglio Comunale.
Vi giunga, quindi, il mio più sincero augurio di un Natale sereno, pieno di pace e di speranza e di un anno di 2003 ricco di gioia e di soddisfazioni per ciascuno di Voi e per le Vostre Famiglie.

Con sincero affetto,
              
                                   Pasquale Fera - Sindaco di San Nicola da Crissa