Strutture sociali realizzate dalla Parrocchia di Bogliasco

Casa per anziani di San Bernardo - Inaugurata nel 1997 alla presenza dell'arcivescovo S.E. Dionigi Tettamanzi, la ex villa Crovetto di San Bernardo adattata a Casa per Anziani (sta per diventare Residenza Protetta) ospita 21 persone. Vi lavorano un direttore e una cooperativa composta da una decina di addetti. Con questa struttura gli anziani bogliaschini possono guardare con serenità alla vecchiaia, senza essere costretti in istituti di ricovero lontani dalla propria terra e dalla propria gente. Nelle foto: a sinistra, Casa per Anziani; a destra veduta da San Bernardo verso il monte di Portofino. Tel. 010 347.20.10

Asilo Nido e Scuola Materna "Girotondo"- E' frequentato da 140 bambini: il Nido per i bimbi dal secondo anno di vita, la Materna dai 3 ai 6 anni. Fra le materie di insegnamento vi sono attività grafiche, pittoriche e plastiche; educazione musicale; apprendimento di una seconda lingua; educazione neuromotoria; angoli di lavoro attrezzati, passeggiate di apprendimento. Il Girotondo si offre come preziosa occasione di collaborazione con la famiglia, la stessa che rimane prima responsabile nel cammino educativo. Sede: via De Marchi 15 - 16031 Bogliasco (GE). Per informazioni e iscrizioni: tel. 010 347.05.80. Nelle foto: a sinistra, prospetto del Girotondo. A destra veduta aerea da Bogliasco verso Genova; l'Asilo si trova nel circoletto bianco.

Gazebo - Su una superficie coperta di circa 150 mq. e realizzato su un'area concessa dal Comune di Bogliasco in comodato gratuito, lo spazio serve per le attività dei bambini dell'Asilo Nido e Scuola Materna. Può essere usato per ospitare gruppi, enti, associazioni e attività scolastiche. Le famiglie possono utilizzarlo per organizzare le feste dei loro bambini. Informazioni e prenotazioni presso l'Asilo Girotondo.

 

 

Nuovo campo di calcio (vedi alla pagina dedicata)