RSU - Servizi ICT / EDS - Milano

Comunicati


A quando una busta paga “corretta”?

Il cedolino stipendi del mese di maggio è sbagliato!!!!!

Abbiamo contattato l’azienda per segnalare i numerosi errori riscontrati nei conteggi delle voci “individuali” dello stipendio (ferie, rol, straordinari, scioperi ecc.) e l’azienda ci ha comunicato che queste voci “individuali” sono state attinte dal file del mese di marzo anziché da quello di aprile, come avrebbe dovuto essere.

Non abbiamo parole!

Servizi ICT ci ha informato che è in corso la ristampa dei cedolini e che verranno ovviamente sistemati anche i versamenti in conto corrente.

Abbiamo chiesto che ne venga data informazione a tutti i dipendenti e che sia chiarito come avverrà la compensazione dei versamenti sui conti correnti.

A distanza di nemmeno un mese dalla vicenda del CUD, siamo ancora una volta costretti a denunciare le inadempienze di un’azienda, che non riesce a risolvere una volta per tutte un problema che stiamo sollevando da più di 3 anni.

Una cosa è ormai certa:

il sistema di amministrazione delle buste paga è inadeguato
a gestire una realtà come la nostra.

Non si tratta a questo punto di cercare il capro espiatorio o il responsabile della singola mancanza, ma di capire da parte aziendale che il problema si risolve solo con opportuni investimenti in persone e mezzi tecnici e con strumenti organizzativi adeguati; è la realtà stessa che dimostra come gli aggiustamenti di piccolo calibro non servano a nulla, anzi complicano ancor di più la situazione.

RSU Servizi ICT Milano

Milano, 31 maggio 2002


Home ]