Comunicato sindacale
Venerdì 28/1/2005 l'azienda ha convocato le RSU di Milano e Roma Pomezia, sono stati trattati congiuntamente i seguenti argomenti:
Schede CREA contestate dai lavoratori
L'Azienda intende procedere parallelamente su Roma e Milano seguendo criteri comuni; al momento ha iniziato, ma non completato, le verifiche presso i vari responsabili. Si è concordato che il dettaglio dei singoli casi sarà discusso separatamente fra Azienda e RSU di competenza. Per quanto riguarda Milano il primo incontro è stato fissato per lunedì 7/2/2005, con l'impegno di proseguire gli incontri in tempi brevi, in modo da concludere al più presto l'esame di tutte le schede presentate. Dopo l'incontro la RSU contatterà singolarmente i lavoratori interessati per comunicare la posizione aziendale.Indennità orarie di reperibilità in vigore dal 1/1/2005
Sono state condivise le nuove indennità orarie che saranno pubblicate sul sito RSU.La riunione è poi proseguita separatamente, temi trattati a Milano:
Procedura rilevazione presenze
La RSU ha chiesto all'Azienda di inviare ai dipendenti di Servizi ICT un comunicato che chiarisca quali sono i supporti cartacei che devono comunque essere compilati. Inoltre è stato segnalato un caso particolare di perdita di ore, l'Azienda si è impegnata a contattare il lavoratore e a risolvere la situazione.Orario sfalsato attivo nel reparto ERP-NT Technical Support
L'azienda ha preso atto di quanto comunicato dalla RSU, si è impegnata a verificare entro la prossima settimana con i responsabili del reparto se esiste l'effettiva esigenza di garantire la copertura oraria indicata. In caso affermativo si procederà a elaborare una bozza di accordo da sottoporre ai lavoratori.Change Wizard e gestione ASSET
L'Azienda ha comunicato che i lavoratori che attualmente forniscono il servizio di Change presso la sede di San Donato saranno spostati in Via Medici entro il 28/2/2005, a seguire, probabilmente entro il mese successivo, saranno traslocati i lavoratori che si occupano di Asset.Varie
La RSU ha chiesto all'Azienda di effettuare una verifica volta ad individuare i reparti in cui è abitualmente utilizzata la figura del cosiddetto "DISPONIBILE" per garantire servizi richiesti fuori orario di lavoro e nei giorni festivi.RSU Servizi ICT Milano
Milano, 31 gennaio 2005