RSU - Servizi ICT / EDS - Milano

Comunicati


Busta paga: errata per la diciassettesima volta

 

Sono 17 mesi che riceviamo la busta paga da Servizi ICT e per la 17ª volta dobbiamo riscontrare errori, dimenticanze, impegni non rispettati.

Questa volta poi l’azienda si è superata: alcuni colleghi  si sono inaspettatamente visti pagare gli straordinari relativi al progetto “Anno 2000” anche per la quota destinata al recupero .

Avendo però già provveduto al recupero si sono trovati in debito di ore nei confronti dell’azienda (c’è chi si trova con –25 ore di accantonamento)!

Abbiamo chiesto spiegazioni di tale comportamento all’azienda e la risposta è stata che l’operazione era stata richiesta da un responsabile di reparto.

L’azienda forse non si ricorda che ci sono dei contratti di lavoro e che su un’operazione del genere dovevano perlomeno essere coinvolte le RSU, nonché i lavoratori oggetto dell’operazione stessa.

Come delegati abbiamo ribadito all’azienda che il suo comportamento è inaccettabile e che deve provvedere a ripristinare la situazione corretta a chi vuol mantenere il recupero dello straordinario effettuato. Chi è interessato faccia quindi subito richiesta all’azienda.

Vogliamo sperare che simili episodi non si ripetano più e comunque diffidiamo l’azienda dal procedere in modo unilaterale come ha fatto in questa occasione.

L’azienda continua ad assicurarci che il mese “prossimo” andrà tutto a posto, ma ad ogni fine mese verifichiamo che non siamo ancora a regime per quanto riguarda ROL, recuperi, arretrati, straordinari ecc.

Non è forse il caso di organizzare meno “townhall” e dedicare più persone alla preparazione e controllo delle buste paga?

O dobbiamo forse tornare sul piede di guerra?

RSU Servizi ICT

Milano, 29 giugno 2000


Home ]