RSU - Servizi ICT / EDS - Milano


COMUNICATO CONGIUNTO 
rsu EDS Milano - rsu Istiservice - rsu Servizi ICT Milano

Lunedì 26 Aprile si è svolto un incontro tra l'azienda e le rsu di EDS Milano, Istiservice e Servizi ICT Milano, per approfondire le intenzioni di EDS relativamente al settore Payroll.
La richiesta di incontro (avanzata dalla rsu EDS Milano in Assolombarda il 4 Aprile), era nata in seguito a una verifica con i lavoratori del settore, grazie alla quale le tre rsu erano venute a conoscenza della volontà di EDS di cedere a Sieco (società di servizi di ENI) la gestione degli stipendi. 

L'azienda ha dichiarato di avere fatto un accordo (di partnership tecnologica) con Sieco, attraverso il quale EDS sarà in grado di "aggredire" il mercato e di "erogare migliaia di cedolini in più".
Le tre attuali procedure (che gestiscono gli stipendi interni di tutte le ragioni sociali EDS, del Credito Valtellinese e una quarantina di banche), verranno progressivamente dismesse per essere trasferite in quella di Sieco.
Il passaggio inizierà nel secondo semestre 2004 per terminare alla fine del 2005. 

Su sollecitazione delle rsu, l'azienda dichiara che "non ci saranno ricadute occupazionali", e che tutti gli attuali 45-50 lavoratori (divisi principalmente tra le sedi di Milano e Torino, con qualche unità anche a Roma, Bari e Caserta) manterranno l'attività lavorativa all'interno del Payroll e di EDS.
Il cambiamento di procedura (e la perdita delle attività di gestione del software) comporterà qualche variazione nei processi.
Per un numero - seppur basso - di lavoratori, l'azienda prevede un processo di "redeployment", ma sempre all'interno del Payroll. 

Le rsu, vedendo la possibilità di uno sviluppo interno del settore, hanno chiesto che l'azienda mantenga quanto più possibile del Payroll all'interno di EDS.
A sostegno di questo, le rsu sottolineano che 

Anche in relazione a quanto sopra, l'azienda e le rsu hanno concordato un ulteriore passaggio di approfondimento, in data da stabilirsi a breve.

Milano, 27 Aprile 2004 

rsu EDS Milano
rsu Istiservice
rsu Servizi ICT Milano


Home ]