RSU - Servizi ICT / EDS - Milano


Comunicato sindacale

La scorsa settimana le RSU di Servizi ICT di Milano e Roma Pomezia sono state convocate dall'Azienda che ha espresso l'intenzione di aprire una procedura di mobilità incentivata.
L'Azienda ha precisato che si tratta di una misura rivolta essenzialmente all'accompagnamento alla pensione di un numero limitato di dipendenti (13 a Milano e 13 a Roma) che sono nella condizione di poterne usufruire e riguarderà solo i lavoratori che accetteranno volontariamente la risoluzione del rapporto di lavoro.
Ci siamo detti disponibili alla condizione che il personale che aderisce alla mobilità venga sostituito da altro personale, al fine di non provocare un aumento dei carichi di lavoro. E' previsto un incontro per lunedì 2 ottobre a Roma, presenti le segreterie nazionali di FILCEM CGIL, FEMCA CISL, UILCEM, al fine di condividere un testo di accordo.
Non appena il testo sarà disponibile lo presenteremo ai lavoratori nel corso di un'assemblea generale retribuita,nel frattempo invitiamo i colleghi a segnalare subito all'RSU il loro eventuale interesse alla proposta, al fine di determinare il numero di persone che potrebbero usufruirne.

RSU Servizi ICT Milano

Milano, 26/9/2006


Home ]