RSU - Servizi ICT / EDS - Milano

Comunicati


Premio di Partecipazione

Il 25 luglio scorso si è svolta a Roma la trattativa per la definizione del Premio di Partecipazione per i dipendenti Servizi ICT, per il periodo 2000-2003.

In sintesi l’accordo prevede l’erogazione di un PdP che per l’anno 2000 sarà il 10% in più del premio erogato nel 1999 e per gli anni a venire 2001-2003 potrà oscillare al massimo del 20% in più o in meno rispetto ai valori di riferimento riportati nell’accordo. L’oscillazione dipenderà dall’andamento di alcuni parametri aziendali, secondo modalità da concordare tra RSU e azienda.

L’erogazione del premio definitivo per il 2000 sarà ovviamente al netto dell’anticipo erogato nel mese di giugno e comporterà il pagamento delle aliquote fiscali e contributive di legge.

L’intesa è stata siglata dall’azienda e dalle segreterie nazionali di FILCEA-FEMCA-UILCEM.

I delegati della RSU di Milano presenti alla trattativa non hanno firmato l’intesa in quanto l’erogazione del PdP per l’anno 2000 è al di sotto della soglia per la quale l’assemblea generale dei lavoratori aveva dato mandato di firma.

L’accordo nel suo complesso verrà illustrato e sottoposto ad approvazione in un’assemblea generale che terremo nella prima settimana di settembre, avendo valutato che indire ora l’assemblea non avrebbe consentito di raggiungere tutti i colleghi, a causa delle ferie.

I delegati presenti al lavoro in questo periodo sono comunque disponibili a dare spiegazioni sui contenuti dell’accordo.

RSU Servizi ICT Milano

Milano, 26 luglio 2001

Home ]