RSU - Servizi ICT / EDS - Milano

Comunicati


Comunicato stampa

800 lavoratori (EDS, Xerox e Sasol Italy)alla ricerca di un pasto caldo e le 7 dipendenti della mensa trasferite.

A partire da giovedì 28 febbraio lavoratori e lavoratrici costretti a mangiare sul marciapiedi di via Medici del Vascello 26 a Milano

L’assemblea dei lavoratori del gruppo EDS, Xerox e Sasol  Italy di via Medici del Vascello 26 (situato tra Rogoredo e viale Ungheria) ha deciso all’unanimità di protestare contro la chiusura della mensa interaziendale del complesso di proprietà Sogepi.

I lavoratori e le lavoratrici si troveranno senza il servizio mensa perché la proprietà non ha investito per le necessarie ristrutturazioni ambientali chieste da tempo dalla ASL di via Oglio.

L’assemblea intende promuovere tutte le azioni affinché ci sia una continuità del servizio mensa interaziendale e le garanzie occupazionali per il personale mensa.

I lavoratori invitano le Direzioni Aziendali delle potenti multinazionali a darsi da fare per il pasto caldo per i dipendenti.

I lavoratori si stanno organizzando per una colazione al sacco (pane, salame e vino e sorprese varie..) sui marciapiedi di via Medici del Vascello 26 Milano e a partire da Giovedì 28 febbraio dalle 12 alle 14. (i media sono invitati)

Conferenza stampa mercoledì alle 12,30 davanti ai cancelli in via Medici del Vascello 26

Per contatti delegati sindacali:     

Barbanotti Enrico gruppo EDS tel 0252025225

De Logu Aurelia    Sasol Italy tel. 0258453271

Candela Vincenzo Xerox spa tel. 0250989385

Delegate e delegati sindacali di Eds Milano,

Istiservice, Sasol, Servizi ICT, Sistemi Sanitari e Xerox


Home ]