Venerdì 13 febbraio i lavoratori EDS Italia di Roma e Pomezia sciopereranno tutta la giornata e manifesteranno a Roma davanti al Ministero delle Attività Produttive.
Lo sciopero è stato proclamato anche dalla RSU EDS Italia di Milano.
In segno di solidarietà e sostegno verso le azioni di lotta dei Lavoratori EDS in difesa dei propri posti di lavoro, i componenti della RSU Servizi ICT di Roma e Pomezia parteciperanno, in rappresentanza dei Lavoratori SICT, alla manifestazione di venerdì.
Alleghiamo il comunicato del Coordinamento Nazionale delle RSU EDS Italia.
VENERDÌ 13 FEBBRAIO 2004
MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA
DI TUTTI I LAVORATORI
EDS ITALIA, EDS SOFTWARE E EDS PACorteo nazionale EDS da piazza della Repubblica per raggiungere il Ministero delle Attività Produttive.
La manifestazione ha lo scopo sia di sollecitare il Ministro a dare seguito all’impegno, preso con le RSU EDS e con le OO.SS. nazionali di categoria nello scorso dicembre, di monitorare la situazione aziendale sia quello di costringere l’Azienda alla riapertura di un confronto sindacale. Un confronto, finalmente costruttivo, che trovi soluzioni - diverse da quelle attualmente proposte - atte a risolvere la crisi aziendale.
Alla manifestazione parteciperanno i lavoratori e le RSU di tutte le sedi EDS che in questi giorni si stanno organizzando con dei pullman per raggiungere Roma.
Il tragitto del corteo è il seguente:
concentramento a P.zza della Repubblica alle 9.30 (davanti basilica di S.Maria degli angeli), Via Parigi, Via XX Settembre, Largo S. Susanna,Via Barberini, Piazza Barberini, Via Veneto, Via Molise(Map).
PARTECIPATE TUTTI NUMEROSI E RUMOROSICoordinamento Nazionale delle RSU EDS
Roma, 10 febbraio 2004
RSU Servizi ICT Milano