RSU - Servizi ICT / EDS - Roma


COMUNICATO

La RSU e i Lavoratori Servizi ICT di Roma esprimono apprezzamento per la disponibilità dell’Azienda nel voler approfondire i temi evidenziati nella Lettera Aperta del 13 giugno 2003, tramite l’incontro con la RSU.

Allo stesso tempo i Lavoratori sono stati colpiti dal forte contrasto tra il tono accorato della lettera aperta e quello asettico della risposta.

Inoltre, il fatto che la risposta non sia stata firmata direttamente dall’Amministratore Delegato ha dimostrato poca attenzione nei nostri confronti.

Visto il tempo impiegato per la risposta, i Lavoratori si aspettavano di trovare nella lettera aziendale contenuti più incisivi, la data precisa per l’incontro (con possibili alternative) e la lista dei partecipanti.

I temi trattati dai Lavoratori non coinvolgono il futuro della sola Sede di  Roma ma di tutta SICT: la sede di Roma ha un fatturato pari a un terzo di tutta SICT.

La RSU Servizi ICT Roma chiede ai vertici aziendali di non sottovalutare le preoccupazioni espresse dai Lavoratori nella lettera aperta e di non essere sordi ai campanelli d’allarme che i questi gli forniscono. I Lavoratori Servizi ICT non hanno alcuna intenzione di perdere il cliente ENI e di trovarsi nella stessa condizione dei molti colleghi EDS che, purtroppo, il proprio cliente lo hanno perso.

Attendiamo comunicazione dell’Azienda sulla data dell’incontro.

Roma,  10 luglio 2003

RSU Servizi ICT sede Roma


Home ]  [ Up ]