RSU - Servizi ICT / EDS - Milano


Comunicato sindacale

Lunedì 5 luglio l'azienda ha convocato le RSU di Milano e Roma e ha comunicato l'intenzione di proporre l'adozione della mobilità volontaria incentivata (già adottata in EDS Italia) anche in Servizi ICT, per un numero ristretto di persone (una ventina) con modalità analoghe a quelle utilizzate in EDS Italia (contratto metalmeccanico).
L'azienda ha ribadito che non esistono esuberi in Servizi ICT e ha precisato che si tratta di una misura rivolta essenzialmente all'accompagnamento alla pensione di un numero limitato di dipendenti che sono nella condizione di poterne usufruire.
Ci siamo detti disponibili ad un accordo alle seguenti condizioni:
che venga espressamente scritto che non vi sono esuberi in Servizi ICT
che il personale che aderisce alla mobilità venga sostituito da altro personale, al fine di non provocare un aumento dei carichi di lavoro
che vi sia l'approvazione da parte dei lavoratori.
Vista la disponibilità aziendale a sottoscrivere quanto richiesto, abbiamo deciso di indire un'assemblea generale retribuita, per valutare insieme il testo dell'ipotesi di accordo che l'azienda ci farà avere.
Invitiamo i colleghi a segnalare subito all'RSU il loro eventuale interesse alla proposta, al fine di determinare il numero di persone che potrebbero usufruirne.

Giovedì 8 luglio
ore 10.00 – 11.00
(c/o sala mensa 6° piano - palazzo EDS di via Medici del Vascello 26 Milano)

Assemblea generale retribuita dei dipendenti 
Servizi ICT di Milano e presidi di S.Donato-S.Giuliano


Ordine del giorno:
valutazione della proposta aziendale di mobilità volontaria incentivata
situazione aziendale

RSU Servizi ICT Milano


Home ]