RSU - Servizi ICT / EDS - Milano

Comunicati


Verbale della riunione del 5 giugno sui cedolini stipendi

Il giorno 5 giugno 2002 è stata tenuta una riunione sindacale in call conference tra Servizi I.C.T. S.r.l., rappresentata da Bruno Moscarelli, Mauro Trucchia, Flavio Scaramella, Maria Francesca Aggravio e Carlo Biella, e le Rappresentanze Sindacali Unitarie di Servizi ICT di Milano e di Roma.

La riunione ha trattato il problema dei ripetuti errori rilevati dai dipendenti di Servizi ICT sui propri cedolini stipendi.

Le RSU hanno ribadito la propria ferma protesta sulla continua presenza di tali errori, evidenziandone la permanenza nel corso degli anni e rimarcando all’Azienda che essa è tenuta ad erogare ai Lavoratori una corretta elaborazione degli stipendi.

L’Azienda ha ammesso gli errori, si è scusata con i propri dipendenti e ha affermato di stare analizzando a fondo le cause di tali problemi per individuarne un’adeguata soluzione.

Le RSU, insoddisfatte da quanto realizzato fino ad oggi dall’Azienda per la definitiva soluzione di tali errori, hanno chiesto un incontro con il responsabile dei payroll, al fine di capire i motivi e valutare le iniziative concrete poste in atto per risolvere il problema.

Le Parti hanno concordato di realizzare tale incontro, ma di effettuarlo tra un paio di settimane, per dare tempo all’Azienda di analizzare compiutamente la situazione e di presentarsi al tavolo sindacale con un’efficace proposta di soluzione.

[Il testo, redatto dalle RSU, non ha avuto ancora l'approvazione formale dall'Azienda, che per ora non ci ha dato risposta. Pertanto, seppure il tono del testo sia neutrale, il verbale è da considerarsi comunicazione di parte sindacale]


Home ]