Comunicato
In questi giorni, su esplicita richiesta delle RSU S.ICT di Milano e Roma/Pomezia si stanno svolgendo una serie di incontri con l’azienda, che vedono coinvolti anche i manager delle strutture operative.
Un primo incontro si è svolto il 2 marzo con argomento il premio di partecipazione 2003, che sarà erogato con la busta paga di maggio 2004.
L’azienda ha fornito i dati del fatturato e delle penali pagate lo scorso anno, mentre ha comunicato che l’indice di soddisfazione del cliente nel 2003 non è stato rilevato per scelta aziendale. Occorre quindi decidere come sopperire a tale mancanza ai fini della determinazione del PdP.
La riunione è stata aggiornata a lunedì 8 marzo.
Ieri si è svolto un incontro sul nuovo contratto che S.ICT ha firmato con ENI e sulle problematiche legate all'organizzazione del lavoro, all’aumento dei carichi di lavoro e all'utilizzo/sostituzione di consulenti esterni.
Il prossimo incontro si svolgerà venerdì della prossima settimana e speriamo che in quella sede si riesca ad entrare veramente nel merito delle questioni.
Alla fine di queste riunioni faremo il punto della situazione e indiremo un'assemblea generale per aggiornare i colleghi e per decidere come procedere, alla luce anche dell’esito del confronto in essere tra le rappresentanze sindacali dei metalmeccanici EDS e l’azienda sul fronte degli esuberi dichiarati e del futuro aziendale.RSU Servizi ICT Milano
Milano, 5 marzo 2004