RSU - Servizi ICT / EDS - Milano


Comunicato della RSU Servizi ICT Milano

Ieri mattina parecchi lavoratori sono stati impossibilitati a raggiungere la propria sede di lavoro o l'hanno raggiunta con notevole ritardo, a causa dello sciopero nazionale dei trasporti pubblici locali, che a Milano ha visto il servizio completamente fermo.

Come RSU, vista l'eccezionalità dell'evento, abbiamo chiesto all'azienda di fare in modo che le conseguenze non cadessero unicamente sui lavoratori, tollerando ad esempio i ritardi con cui parecchi colleghi sono giunti al lavoro, ritardi che hanno generalmente superato la tolleranza mensile contrattualmente prevista.

La risposta dell'azienda è stata la seguente:

"A seguito del ns. incontro di oggi, considerato che l'Azienda non ha intenzione di applicare condizioni di miglior favore al altre società del Gruppo e tenuto in considerazione che scopo degli scioperi è quello di creare disagio, non crediamo sia opportuno ribaltare tale disagio sull'Azienda invece che sul cittadino; pertanto I dipendenti che purtroppo sono arrivati in ritardo questa mattina dovranno usufruire delle ore a disposizione per Rol e/o recupero flessibilità accantonata (MOF)."

Non riteniamo necessario commentarla, dato che si commenta da sola.

RSU Servizi ICT Milano

Milano, 2 dicembre 2003


Home ]