RSU - Servizi ICT / EDS - Milano

Comunicati


VERBALE DI RIUNIONE

Il giorno 1° agosto 2002 è stata tenuta una riunione sindacale in call conference tra Servizi I.C.T. S.r.l., rappresentata da Bruno Moscarelli, Mauro Trucchia, Flavio Scaramella  e Carlo Biella, e le Rappresentanze Sindacali Unitarie di Servizi ICT di Milano e di Roma.

La riunione ha trattato i seguenti argomenti:

Per quanto riguarda la titolarità del PdP, le Parti hanno evidenziato differenti interpretazioni rispetto a quanto indicato nel paragrafo “Titolarità” dell’accordo del 25 luglio 2001.

Dopo un adeguato dibattito le Parti hanno concordato una comune interpretazione che verrà proposta alle OO.SS. Nazionali CGIL-CISL-UIL di categoria per l’approvazione e la ratifica definitiva: il PdP verrà erogato in quote di dodicesimi, senza franchigia, in base al numero di mesi lavorati dal lavoratore nell’anno di riferimento (es.: 2 mesi=2 dodicesimi del PdP; 6 mesi=6 dodicesimi del PdP; intero anno= 12 dodicesimi, ovvero l’intero PdP).

Per quanto riguarda le prime valutazioni sui risultati aziendali del 2002, validi per la valutazione del PdP 2003, l’Azienda ha comunicato le seguenti informazioni:

Le RSU hanno chiesto una riunione di approfondimento su questi temi, con analisi accurata dei punti di debolezza del servizio ed individuazione di eventuali deficienze nell’organizzazione aziendale e/o negli strumenti di lavoro utilizzati. Tale riunione verrà tenuta giovedì 12 settembre p.v.


Home ]