RSU - Servizi ICT / EDS - Roma


Verbale d’incontro

 

Il giorno 31 maggio 1999 presso la sede di Roma si sono incontrati l’Azienda e le RSU, assistite dalle OO.SS. territoriali, per proseguire il confronto iniziato il 3 maggio scorso sui cambiamenti organizzativi che l’Azienda ritiene siano necessari operare sulla sede di Roma / Ariccia e sulle ricadute professionali per le persone coinvolte.

Questi            cambiamenti che prevedono il mantenimento dell’area contrattuale e che prevedono il mantenimento dell’attività sull’area romana avvengono alla luce delle linee guida esposte nella riunione con le RSU del 20 maggio 1999.

Le aree interessate riguardano:

·        La chiusura del centro di Ariccia che vede coinvolte 14 persone, di cui 1 capocentro, 1 manutentore e 12 operatori.

·        La chiusura dell’helpdesk di Roma che vede coinvolte 5 persone, tutti operatori di helpdesk, anche se uno svolgeva funzioni di coordinatore.

·        La chiusura del magazzino PC di Roma che vede coinvolte 3 persone.

I tempi di questi cambiamenti e la collocazione delle persone sono le seguenti:

·        Dal 1 giugno le 14 persone di Ariccia sono trasferite presso la sede di Mostacciano, di queste 3 persone saranno collocate nell’area SAP con il mese di luglio, altre 3 saranno collocate nell’area Field Support con il mese di ottobre, le altre 8 continueranno ad operare su Mostacciano, con i restanti 6 operatori che svolgeranno il proprio lavoro con orari sfalsati per garantire la copertura dalle 7 alle 23, questo aspetto sarà regolato da un accordo da discutere con le RSU. Delle restanti 2 persone il capocentro è diventato capocentro del CED di Mostacciano, per il manutentore attualmente la sua attività sarà svolta presso il centro di Mostacciano in attesa di trovare una collocaziuone più appropriata nel Gruppo EDS.

·        Entro la fine di giugno è prevista la chiusura del servizio di helpdesk di Mostacciano, le 5 persone ivi operanti saranno collocate in parte presso l’helpdesk di AgipPetroli (2 persone), in parte sulle attività SAP (1 persona) ed in parte sull’area di supporto tecnico distribuito (2 persone).

·        La chiusura del magazzino PC è prevista nella seconda metà di luglio e le tre persone interessate saranno collocate all’interno dell’area distribuita (2 persone) e una (il magazziniere) continuerà a svolgere la sua attività presso il magazzino carta del CED.

Per le persone a cui verrà proposta l’uscita sarà predisposto un adeguato piano di riqualificazione per metterli in condizione di svolgere al meglio la nuova attività.

Nell’ambito dei cambiamenti organizzativi sopra descritti e delle mutate esigenze di prestazioni lavorative le parti si incontreranno per definire i nuovi istituti tenendo in considerazione il salario preesistente.

Qualora nel processo di cambiamento di cui sopra si manifestasse da parte degli interessati la volontà di trovare collocazione in realtà del Gruppo EDS che comporti il cambio di area contrattuale le parti si incontreranno preventivamente per verificarne l’omogeneità.


Home ]  [ Up ]