RSU - Servizi ICT / EDS - Roma


Verbale di accordo

In data odierna sui sono incontrati l’Azienda e le RSU di Servizi ICT di Roma per completare la discussione sull’orario di lavoro per quanto attiene agli orari sfalsati.

Definizione

Per orario sfalsato si intendono: la copertura per un orario diverso da quello giornaliero abituale, con orari che devono essere rigidamente definiti.

Reparti interessati

Attualmente sono interessate alcune attività di presidio per l’area distribuita e il CED di Mostacciano, le persone interessate al presente accordo sono le persone attualmente in forza per ,o svolgimento delle attività suddette.

Schema di turno per il CED di Mostacciano

Le attività nel CED di Mostacciano richiedono la presenza dalle ore 7.00 fino alle 23.00 dal lunedì al venerdì; eventuali prestazioni eccedenti l’orario di fine turno saranno riconosciute come straordinario.

Orario di lavoro

L’articolazione è su due turni il primo dalle 7.00 alle 15.00 ed il secondo dalle 15.00 alle 23.00, comprensivo dell’intervallo di mensa.

Ai lavoratori interessati viene riconosciuta una riduzione d’orario di 120 ore di R.O.L. con l’attuale regime contrattuale.

Retribuzione

Ai lavoratori interessati verrà riconosciuta una indennità di lire 145.000 mensili, più la maggiorazione per le ore dalle 21 in poi come notturno.

Ai lavoratori interessati viene riconosciuto un ticket di lire 12.000 per ogni giorno di attività prestata.

Schema di turno per le attività di presidio

Nel presidio le attività svolte richiedono la presenza dalle ore 7.00 fino alle 20.00 dal lunedì al venerdì; eventuali prestazioni eccedenti l’orario di fine turno saranno riconosciute come straordinario.

Orario di lavoro

L’articolazione è su due turni, il primo dalle 7.00 alle 15.00 e il secondo dalle 12.00 alle 20.00, comprensivo di intervallo mensa.

Ai lavoratori interessati viene riconosciuta una riduzione d’orario di 120 ore di R.O.L. con l’attuale regime di orario contrattuale.

Retribuzione

Ai lavoratori interessati verrà riconosciuta una indennità di lire 145.000 mensili.

Roma, 29 luglio 1999

 

Ai lavoratori attualmente occupati nelle attività di cui sopra, e agli operatori di helpdesk che hanno operato presso la sede di Mostacciano viene riconosciuta una Una Tantum di lire 400.000 da erogarsi con le competenze di settembre.

Ai lavoratori in forza che svolgeranno le mansioni in oggetto del presente accordo verrà riconosciuto un Assegno ad personam non assorbibile di lire 50.000 a partire dal mese di luglio.

Per gli operatori del CED di Mostacciano provenienti dal CED di Ariccia viene riconosciuta una indennità di lire 50.000 per la disagiata sede negli orari di inizio e fine turno.


Home ]  [ Up ]