RSU - Servizi ICT / EDS - Milano


Verbale di incontro

In data 27 aprile 2005 la Società Servizi ICT, rappresentata da Gianluca Calabretta, Antonella Caniglia, Roberto Caporali, Mauro Trucchia e le RSU di Milano si sono incontrate al fine di analizzare ulteriormente le criticità connesse alle prestazioni straordinarie a seguito della mozione dell'Assemblea dei lavoratori del 21 aprile 2005.

Le parti hanno dimostrato disponibilità al dialogo ed al confronto costruttivo con l'obiettivo di individuare soluzioni che portassero all'immediato sblocco della mozione di cui sopra.

In tale ambito, le parti hanno condiviso l'opportunità, come eccezionale condizione di miglior favore, di liquidare a partire dai cedolini di maggio 2005 gli straordinari effettuati nelle giornate di sabato con la maggiorazione di giorno festivo nella misura del 50% delle ore lavorate e con l'accantonamento del rimanente 50% delle ore lavorate, come previsto dal CCNL in essere.

Le parti si danno poi atto che alla data attuale non esistono le condizioni per procedere alla modifica dell'accordo siglato con le OO.SS. nazionali il 2 luglio 1999 relativo alle prestazioni straordinarie in regime di reperibilità. Tuttavia l'Azienda si impegna a valutarne eventuali cambiamenti laddove se ne riscontrassero le necessità.

Per Servizi ICT                                                                                                                Per le RSU di Milano


Home ]