RSU - Servizi ICT / EDS - Milano

Contrattazione aziendale


Verbale d’incontro

Il 24 novembre 2000 si sono incontrati l’Azienda e le RSU di Servizi ICT di Milano per affrontare i problemi sollevati dalle RSU nella richiesta di incontro : situazione aziendale, nuova struttura organizzativa, mensa aziendale, vademecum sull’orario,  relazioni sindacali, informazioni varie.

L’Azienda ha ribadito che nella fase attuale sta procedendo con ENI il processo di acquisizione delle risorse, come previsto dall’accordo quadro, raggiungendo, nel primo trimestre 2001, il numero di 314 persone transizionate. Sono confermati gli interessi per le opportunità che l’attuale situazione prospetta all’interno del Gruppo ENI, anche in presenza di concorrenti esterni.

La struttura dell’azienda non ha subito variazioni, ci sono soluzioni ad interim per alcuni ruoli, che, a parere aziendale non richiedevano ulteriori approfondimenti, l’Azienda ribadisce la volontà a fronte di cambiamenti organizzativi di informare tempestivamente le RSU.
Le RSU si ritengono insoddisfatte della risposta  fornita.

Per quanto riguarda i problemi contrattuali del nuovo inquadramento CREA  e sui criteri di erogazione del Premio di Partecipazione, le parti si incontreranno tra il 12 e il 14 dicembre 2000 per avviare il confronto previsto.

Sul servizio mensa l’Azienda provvederà a sollecitare sia la proprietà che la società di gestione della mensa per avere certezze della qualità del servizio. Attualmente la proprietà dell’immobile e la Serist si rimpallano la responsabilità per avviare un programma di miglioramento del servizio

Entro il 6 dicembre le parti completeranno la definizione del vademecum dell’orario, verranno consegnati, per la stessa data, i riepilogativi sugli straordinari e sulla reperibilità richiesti, sono stati consegnati i dati sul lavoro interinale,

            Servizi ICT                                                                                         RSU Servizi ICT Milano  

Milano, 28 novembre 2000


Home ]