RSU - Servizi ICT / EDS - Milano

Contrattazione aziendale


Verbale d’accordo

 

Il 18 giugno 2001 si sono incontrati l’Azienda e le RSU di Servizi ICT di Milano per affrontare il problemi relativi all’orario del CSD.

 

La situazione attuale rispetto a quanto espresso nell’accordo del 24 novembre 2000 è cambiata, la riunione odierna è inserita nelle attività di monitoraggio previste, l’Azienda ha comunicato che con questo mese viene presa in carico l’attività di Agip Petroli che comporta anche per l’area mainframe la presenza al sabato mattina.

 

La situazione attuale di confronto con ENI rende problematico il fissare delle scadenze temporali per l’aumento dell’organico, a tal fine si individua nel ricorso, temporaneo, a personale esterno lo strumento per far fronte alle esigenze operative.

 

Appena la situazione sarà definita l’Azienda completerà gli organici nella maniera più adatta, ricorrendo, qualora le persone che arriveranno non fossero sufficienti, a queste persone anche per garantire la possibile fuoriuscita dal reparto delle persone previste.

 

Nella prossima riunione, prevista per settembre, l’Azienda illustrerà l’andamento delle attività e la possibile soluzione, se definita, degli organici.

 

Nello spirito di quanto sopra detto, l’organico attuale  è composto da 24 persone che turnano, di cui due esterni, una persona presso SNAM il cui rientro è previsto per il 1 luglio p.v. e una in maternità con rientro previsto per il 22 settembre. Comunque, in ciascuna area non ci saranno in organico meno di dieci persone.

 

Le parti concordano nel seguente schema di turno per il reparto :

Dal mese di luglio l’Azienda si riserva di sperimentare per un periodo massimo di due mesi un inizio ritardato del turno delle 7 che verrà spostato alle 7,30 e l’uscita sarà spostata alle 15,00.

               Servizi ICT                                                    RSU Servizi ICT Milano

 Milano, 21 giugno 2001


Home ]