RSU - Servizi ICT / EDS - Milano

Contrattazione aziendale


Verbale di riunione

In data odierna si sono incontrate l’Azienda, e le RSU di Milano per l’illustrazione della struttura dell’area distribuita, alla riunione era presente il management dell’area interessata

L’Azienda ha illustrato la struttura che l’area ha assunto recentemente, come riportato nell’allegato 1,”Struttura dell’Area Distribuita “, in questo momento il responsabile dell’area ha 3 obiettivi:

1.      Ricompattare il gruppo cogliendo le opportunità di crescita interna che la situazione offre nell’attuale processo di riorganizzazione;

2.      Rivedere i processi per lavorare meglio;

3.      Riqualificare il concetto di FMO riportandolo allo standard previsto.

Per raggiungere questi obiettivi è stato preparato un piano di attività che ha i seguenti punti di intervento:

·        Piano di assunzioni:

Si prevede un inserimento nei vari gruppi di circa 20 risorse in tempi brevi, ma sono previsti entro il primo semestre un congruo aumento delle risorse, l’obiettivo è di rimpiazzare per buona parte la scelta attuale di ricorso al lavoro esterno, visto come contingente..

·        Formazione

Centralizzazione delle Richieste di formazione

·        Assesment dei tools utilizzati

Progetto FIX DSMC

·        Inventario dei Server Gestiti, e Servizi Dovuti

verifica e centralizzazione della documentazione (Dsmtools/Program Office)

La struttura DSM Tools è una struttura trasversale a  tutti Gruppi del DSMC e ha la funzione di raccogliere e valutare tutte le nuove richieste e le esigenze operative, verificare sul mercato la possibilità di utilizzare prodotti standard oppure attivarsi per sviluppare soluzioni Custom.

·        Revisione degli Spazi   

·        Attivazione delle Performance Evaluation entro fine Febbraio

·        Eliminazione compilazione dei tools

Definizione nuovo gruppo Activity Scheduling Time Tracking (Joseph Cerrone).

La struttura di Activity Scheduling Time Tracking è una struttura trasversale a  tutti Gruppi del DSMC e ha la funzione di SPOC verso CDM, Progetti, CSD e Sistemisti, si preoccupa di:

Gestire smistare e tracciare tutte le nuove richieste:

Change  ordinari e Straordinari

Supporto Sales

Progetti

Attivazione Change interni

Caricamento Time Sheet CATS

·        Certification Group

La Struttura Certification Group è una struttura trasversale a  tutti i gruppi di II livello preposta ad eseguire le seguenti attività:

Interfaccia verso le richieste dei Progetti

Supporto all’area di Progetto

Verifica delle richieste

Verifica disponibilità e pianificazione delle risorse interne al DSMC, eventuale reperimento delle risorse presso terze parti.

·        Struttura Monitoring

La struttura di Monitoring è una struttura trasversale su tutte le OpCo ed eroga servizio H24 X7.Tale struttura è a disposizione di tutti i gruppi del Centro di Gestione per il controllo, la notifica, e la tracciabilità degli eventi che accadono sui server. Ogni qualvolta si interviene sui server, oppure si verificano degli eventi straordinari sulle macchine in gestione è buona regola comunicarlo al monitoring.

Le RSU dopo aver ascoltato quanto esposto dall’Azienda chiedono di conoscere i dati riguardo alla collocazione delle persone nelle diverse caselle organizzative, i dati sugli straordinari, denunciando a tal proposito la sensazione di un uso eccessivo dello straordinario per interventi concentrato nelle ore notturne e festive, questa emergenza continua deve rientrare in un livello fisiologico accettabile.

L’Azienda si impegna a fornire alle RSU i dati delle persone in organico per area, le previsioni di crescita numerica e la composizione aggiornata dei gruppi che effettuano la reperibilità, questo dato per verificare la coerenza dei gruppi che oggi la effettuano.

Milano, 15 marzo 2001


Home ]