RSU - Servizi ICT / EDS - Milano

Contrattazione aziendale


Verbale di accordo

            In data odierna si sono incontrati Servizi ICT e le OO.SS. Nazionali e Territoriali FILCEA-CGIL, FLERICA-CISL e UILCEM-UIL, presenti delegazioni delle RSU di Milano e Roma di Servizi ICT per definire l’entità e le modalità dell’erogazione del premio di partecipazione per l’anno 1999 da erogare nel 2000 e per valutare gli sviluppi del piano industriale presentato a fine 1998.

            Le parti hanno valutato positivamente il primo anno di attività di Servizi ICT, in particolare l’aumento dei livelli occupazionali, che ha registrato un incremento di 98 persone in questo periodo e la contestuale diminuzione del ricorso ad attività esterne di consulenza, nonché l’affermazione di un buon livello dei servizi erogati per il Gruppo ENI e il programma di investimenti già attuati e in corso d’opera.

            Verificati i parametri di riferimento per la valorizzazione del Premio di Partecipazione, le parti convengono di erogarlo suddiviso per le vecchie aree contrattuali, secondo i seguenti valori lordi:

                                    2° area             2.100.000 lire

                                    3° area             2.500.000 lire

                                    4° area             3.100.000 lire

                                    5° area             3.700.000 lire

            Il Premio verrà erogato in una unica soluzione con le competenze del mese di aprile 2000.

            Avranno diritto al riconoscimento tutte le persone in forza alla data del presente accordo e i lavoratori assunti prima del 1 settembre 1999 e quelli che hanno prestato la loro attività presso Servizi ICT, passati ad altre Società del Gruppo EDS dopo il 1 settembre 1999, anche di area contrattuale diversa da quella dell’Energia.

            L’ammontare totale del premio erogato non fa parte della base imponibile ai fini del calcolo della retribuzione ed in particolare del TFR

            Il Premio di Partecipazione, così come definito, è coerente con quanto disposto dal Protocollo del 23/7/1993 e comporta l’applicazione della normativa sulla decontribuzione.

            Viene insediata una commissione tecnica paritetica per l’individuazione dei parametri da proporre per l’impianto del prossimo premio quadriennale. La commissione verrà attivata entro i 30 giorni successivi alla notifica, da parte delle OO.SS.NN. firmatarie dell’accordo, dei nominativi delle persone facentine parte.

 

Servizi ICT                             FILCEA-FLERICA-UILCEM                                RSU MI-RM  

Milano, 14 febbraio 2000 


Home ]