RSU - Servizi ICT / EDS - Roma


Roma, 11 Maggio 1999

 

Verbale di incontro

 

In data odierna si sono incontrate la delegazione Aziendale di Servizi ICT e le RSU di Roma. L’azienda ha presentato le modalità di gestione dell’allocazione del personale derivante dai cambiamenti organizzativi sull’area romana di Servizi ICT.

 

L’Azienda ha ribadito che il futuro professionale e produttivo della realtà locale non è messo in discussione, e che la disponibilità di personale a seguito della chiusura del centro di Ariccia e dello spostamento/chiusura di altre attività rende disponibili queste persone per altre attività nell’area romana.

 

Le parti esaminate approfonditamente le motivazioni che generano questi cambiamenti concordano nel definire un metodo che sia alla base della ricollocazione delle risorse stesse, questo prevede che:

 

1.    Tutte le persone interessate al cambiamento organizzativo saranno contattate di volta in volta per verificare le loro competenze e le varie opportunità.

2.    Prioritariamente sarà privilegiata una collocazione del personale interna a Servizi ICT.

3.    L’eventuale cambio di attività sarà supportato da adeguato aggiornamento professionale.

4.    Qualora le persone trovino di loro interesse opportunità offerte dal Gruppo EDS, queste, nei limiti di disponibilità, saranno prese in considerazione.

 

L’azienda si impegna a comunicare per tempo ogni cambiamento organizzativo alle Organizzazioni Sindacali di competenza.

 

Servizi ICT                          Le RSU


Home ]  [ Up ]