RSU - Servizi ICT / EDS - Roma


Accordo per l’orario dei servizi di TFS

 

In data odierna si sono incontrati l’Azienda e le RSU di Roma per definire il regime di orario dei servizi di Technical Field Support (TFS).

 

Attualmente le esigenze aziendali sono limitate alla copertura del servizio dalle 8,00 alle 18,30.

 

Attualmente le attività di TFS si svolgono su tre presidi, quello di Mostacciano, quello presso ENI e quello presso Agip Petroli, ciascun presidio deve garantire la copertura di un orario che oggi è comune per tutti e tre i presidi, attualmente gli organici per presidio sono : Mostacciano  3 persone più una in assunzione, ENI 6 persone più una, Agip Petroli 10 persone.

 

Le richieste di copertura prevedono una persona per il presidio di Mostacciano e 2 persone per ENI e Agip Petroli per ciascuno dei seguenti orari : 8,00 - 15,30 e 11,00 - 18,30. Le altre persone godono dell’attuale regime d’orario.

 

E’ data la possibilità ai lavoratori dei turni rigidi di poter timbrare fino a un ¼ d’ora prima dell’inizio dell’attività con il riporto nel monte ore flessibile, ai lavoratori viene riconosciuta una tolleranza di ½ ora su eventuali ritardi senza che questo dia atto a trattenute.

 

Alle persone interessate all’accordo verrà riconosciuta una indennità di lire 145.000 mensili.

 

Tenuto conto delle esigenze operative che portano le persone a coprire anche luoghi diversi da quelli in cui c’è il presidio, con conseguente disagio per il godimento del servizio di mensa, viene riconosciuto a tutto il personale operante presso i presidi un ticket di importo pari a lire 13.000, regolamentato dalle normative EDS, per ogni giorno di lavoro in cui non si gode del servizio mensa.

 

Le parti riconoscono che gli organici attuali coprono le esigenze al limite delle possibilità, entro il mese di ottobre le parti si incontreranno per verificare se sono stati effettuati interventi di potenziamento delle strutture, in quella sede verranno anche verificate le coerenze dei programmi formativi in atto nell’unità compresi gli aspetti di inquadramento. 

 

Servizi ICT              RSU Roma

 

Roma, 11 aprile 2000

 

 

 

 

Alle persone attualmente in forza nei presidi, come riconoscimento delle attività svolte nel corso  del 1999 e degli inizi di quest’anno, viene riconosciuto un assegno “ad personam” di lire 50.000 ed una “una tantum” di lire 1.400.000 nette, da erogarsi con le competenze  del mese di maggio.

 

Alle persone che hanno svolto nel corso  del 1999 le attività di TFS, viene riconosciuta una “una tantum” di lire 1.400.000 nette, da erogarsi con le competenze  del mese di maggio.

 

Le persone che attualmente hanno in dotazione l’auto aziendale non ne avranno più diritto.

 

Il benefits verrà lasciato al dipendente fino alla restituzione della vettura in dotazione, che dovrà avvenire comunque entro il 1 luglio 2000.

 

A queste persone verrà inviata una lettera di comunicazione dell’evento.

 

A fronte della restituzione dell’autovettura con le competenze del mese di aprile verrà erogata una “Una tantum” di lire 6.000.000 nette, verrà inoltre riconosciuto un aumento dell’assegno “ad personam” di lire 200.000 con decorrenza aprile, un aumento di pari importo verrà riconosciuto con le competenze di agosto.


Home ]  [ Up ]