RSU - Servizi ICT / EDS - Milano

Contrattazione aziendale


Verbale d’accordo

In data 6 luglio 2001 si sono incontrati l’Azienda Servizi ICT e le RSU di Milano nell’ambito del processo di verifica dei CREA.

 

Nel corso del confronto le RSU, rilevando che nella 5° categoria sono presenti 3 persone che non hanno avuto il passaggio alla 4° categoria, hanno avanzato la richiesta di svuotamento di tale area con il passaggio automatico delle persone alla categoria superiore.

 

A seguito di tale richiesta e di quella di non usare più la 5° categoria per assunzioni ed attività, l’Azienda, nell’accettare la proposta di svuotamento della 5° area, fa presente che le attività previste oggi per detta categoria restano comunque possibili.

Le RSU ribadiscono che il livello professionale delle attività svolte non vede nella 5° categoria una possibile collocazione in linea con i servizi offerti dall’azienda; nel caso in futuro si rendesse necessario il ricorso da parte aziendale ad assunzioni di persone nella 5° categoria, fatto da ritenersi eccezionale, le RSU sono disponibili ad un confronto con l’azienda.

A tal fine le parti convengono che prima di procedere con assunzioni nella 5° categoria l’Azienda informerà le RSU circa le motivazioni che portano l’Azienda stessa a tale ricorso e concorderà con le RSU il numero e i relativi percorsi di crescita professionale delle persone da assumere in tal ruolo.

 

L’Azienda provvederà dal 1° settembre p.v. a passare in 4° categoria, CREA 1 le persone che oggi sono nella 5° categoria.  

Servizi ICT Srl                                                                             RSU Milano


Home ]