RSU - Servizi ICT / EDS - Roma


Roma, 3 Maggio 1999

Verbale di incontro

 

In data 3 maggio 1999 si sono incontrate a Roma l’Azienda, rappresentata da Roberto Caporali, Bruno Moscarelli e Antonio Messina e la Filcea, Flerica e Uilcer territoriali insieme alla RSU rappresentante Servizi ICT Roma.

 

Durante l’incontro è stato illustrato alle suddette OOSS il Piano di Sviluppo Organizzativo che coinvolgerà Servizi ICT nei prossimi 18-24 mesi nell’ambito dell’integrazione al Gruppo EDS. Il Piano prevede quattro fasi che saranno verificate con le OOSS in corso d’opera e nella fase finale di ognuna delle stesse.

Nell’ambito di uno scenario evolutivo per il Gruppo EDS, una parte delle persone di Servizi ICT che operano su Roma saranno inserite in progetti, centri di competenza e centri di servizio orientati a clienti dell'’Area Centro-Sud anche al di fuori delle aziende del Gruppo ENI.

 

Durante l’incontro è stata anche ribadita la chiusura del CED di Ariccia. A questo proposito le parti si incontreranno per definire la ricollocazione all’interno del Gruppo EDS delle persone interessate.

 

L’Azienda si impegna a confrontarsi con le OOSS per eventuali piani di ricollocazione e riconversione professionale delle persone operanti nelle attività dell’Area romana che, di volta in volta, potrebbero essere coinvolte negli sviluppi del Piano Organizzativo di cui sopra.

 

L’Azienda comunica la volontà di favorire l’integrazione dell’Area romana migliorando il sistema di comunicazione interna attraverso incontri specifici a carattere bimestrale che interesseranno i gruppi di lavoro ed i loro responsabili.

 

Infine è intenzione dell’Azienda razionalizzare il servizio di Assistenza tecnica attraverso la stipula di un contratto verso terzi per quanto riguarda la manutenzione relativa all’hardware, mentre aumenterà il coinvolgimento dei lavoratori di Servizi ICT dell’Area tecnica nella parte software mantenendo gli attuali livelli occupazionali nell’Area romana, che peraltro saranno incrementati attraverso la assunzione di due risorse all’interno di Servizi ICT.

 

Nello spirito di corrette relazioni industriali le parti concordano di incontrarsi in Roma il 31 maggio alle ore 10 per ulteriori verifiche.

Per Servizi ICT                        Per la FULC                         Per la RSU


Home ]  [ Up ]