26-01-2005


NETA ACQUISISCE DA FOXBORO SCADA IL RAMO D’AZIENDA DEDICATO ALLE PUBLIC UTILITIES RAFFORZANDO PRESENZA E LEADERSHIP

Neta, la società del gruppo Engineering leader in Italia nel mercato Energy&Utility, ha acquisito da Foxboro Scada il ramo d´azienda dedicato alla fornitura di soluzioni software per il mercato delle Utility.
 L´accordo, siglato il 30 dicembre 2004, consente a Neta di diventare proprietaria del prodotto I-CIS (la soluzione Foxboro per il mercato Utility) e di consolidare la propria presenza sul mercato, non solo ampliando il proprio parco clienti ma anche facendo proprie professionalità e competenze specializzate.
 ´L´acquisizione del ramo d´azienda Utility di Foxboro Scada rientra nella strategia di Neta e del Gruppo Engineering di rafforzare sempre più la propria presenza sui mercati verticali, integrando alle migliori soluzioni informatiche disponibili sul mercato le migliori competenze di business e di processo´ ha dichiarato Gloria Gazzano, Amministratore Delegato di Neta ´e quindi l´esperienza e la conoscenza maturate dalle persone Foxboro in tanti anni di presenza sul mercato saranno preziose ed entreranno a far parte del grande patrimonio di Neta´.
 Ovviamente anche il parco clienti di Neta, oltre 170 aziende tra le più significative in Italia, si arricchirà delle aziende che hanno adottato la soluzione CIS; tali aziende beneficeranno di un partner che dispone di oltre 300 persone completamente focalizzate sul loro mercato, che ha già trasformato in soluzioni tutti i recenti cambiamenti normativi legati alla liberalizzazione dei mercati energetici ed è pronta a guidarli attraverso le nuove sfide del mercato.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Neta

Neta progetta e realizza soluzioni globali prevalentemente per il mercato Utility&Energy per il quale è leader in Italia, con oltre 170 clienti. Fondata ad Ancona nel 1980, da ottobre 2003 Neta è controllata da Engineering Ingegneria Informatica, diventando l´azienda di riferimento del Gruppo per il mercato delle Public Utilities.
Neta ha ottenuto, nell´esercizio 2003 ricavi pari a 19,9 milioni di euro, con una crescita di circa il 28% sull´anno precedente e prevede per il 2004 ricavi pari a circa 23 milioni di euro.
La società impiega attualmente 300 dipendenti, nelle sedi di Ancona, Roma, Teramo, Ascoli Piceno, Padova, Palermo, Genova, La Spezia e Milano. www.netanet.it

 

Foxboro Scada è il Centro di Eccellenza mondiale del Gruppo Invensys plc per le applicazioni Scada (Supervisory Control & Data Acquistion, nel campo del trasporto e distribuzione di Elettricità, Gas, Acqua).
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------